Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965. E’ una conduttrice televisiva, ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana.

Chi è Lorella Cuccarini? Vita privata

Lorella ha dunque 57 anni. E’ sposata con Silvio Capitta alias Silvio Testi dall’ormai lontano 1991. Lui è un noto produttore discografico e televisivo, proprietario della Triangle Production. La coppia ha ben quattro figli: Sara, Chiara, Giorgio e Giovanni.

Malattia

Nel 2002 Lorella Cuccarini ha scoperto di avere un brutto male: a seguito di un brusco dimagrimento e una forte tachicardia ha infatti scoperto di avere un tumore. Il suo medico le ha diagnosticato un nodulo alla tiroide, ma fortunatamente è riuscita a sconfiggerlo. Ha dovuto allontanarsi necessariamente dai riflettori, considerando il duro periodo di degenza necessario. L’intervento ha però avuto delle ovvie conseguenze. La rimozione della ghiandola le ha provocato danni al flusso ormonale. Ciò vuol dire seguire necessariamente una rigida dieta per la vita, così come utilizzare farmaci per sempre.

Carriera

Lorella Cuccarini appare per la prima volta in TV nel 1978 nel varietà Ma che sera. Nel 1985 viene notata da Pippo Baudo e inizia al suo fianco la carriera da showgirl in Fantastico e l’anno successivo pubblica Lorel, il suo primo album. Nel 1989 la sua canzone più famosa, La notte vola, viene usata come sigla del programma di Canale 5 Odiens. Dal ’91 al ’93 conduce due edizioni di Buona Domenica mentre nel ’92 debutta come attrice nella miniserie Piazza di Spagna. Nel 1993 Lorella Cuccarini affianca Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo e nello stesso anno esce il suo secondo disco. Continua la conduzione di diversi programmi fino al 2004 quando la sua carriera subisce una battuta d’arresto. Torna sul piccolo schermo nel 2008 alla conduzione di La sai l’ultima? ma il programma non ha un grande successo. Nel 2010 è in teatro con il musical Il pianeta proibito. Dal 2011 al 2013 conduce Domenica in… Così è la vita. Nel 2015 è giudice speciale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, programma nel quale ritorna nel 2020 come insegnante di danza e l’anno successivo come insegnante di canto.