Federica Sciarelli età. Federica Sciarelli è nata a Roma il 9 ottobre 1958. E’ una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana, cronista parlamentare e consigliera dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.

Federica Sciarelli età, marito, figli

Federica Sciarelli ha dunque 64 anni. Della vita privata della Sciarelli non si sa quasi nulla. Nonostante sia al timone da quasi 20 anni di un programma che indaga nei minimi particolari la vita privata di tantissime persone, riguardo la sua sfera più intima tiene il più stretto riserbo. Nel 2007 il settimanale Chi le aveva attribuito un flirt con il PM John Henry Woodcock, mai confermato né smentito da parte dei diretti interessati. Federica Sciarelli ha un figlio di nome Giovanni Maria venuto al mondo nel 1996. Non si conosce pubblicamente la data di nascita completa del ragazzo, né il suo cognome. Di conseguenza, non è dato sapere chi ne sia il padre.

Carriera

Nata a Roma da genitori napoletani (il padre era avvocato dello Stato), si diploma al liceo classico e due anni dopo, all’età di venti anni, inizia la professione vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica. Il suo primo lavoro stabile è all’Ufficio informazioni parlamentari dove rimane per quattro anni. Nel 1987 inizia la carriera giornalistica al TG3, sotto la direzione di Sandro Curzi: viene assegnata alla redazione politica dove rimarrà fino all’esperienza in Rete. Nello stesso anno lavora nella prima puntata della trasmissione Samarcanda. Dal 2004 conduce il programma Chi l’ha visto? in onda su Rai 3; è cronista parlamentare e consigliere dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, distaccata alla rete, in organico al TG3. Nella primavera del 2006 ha pubblicato il suo primo libro, edito da Rizzoli: Tre bravi ragazzi, dagli atti del processo di uno dei più terribili fatti di cronaca della capitale, il massacro del Circeo.

Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto? è un programma televisivo italiano dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Anna Grossi. In onda dal 30 aprile 1989, risulta essere, dopo il TG3, Geo, Un giorno in pretura, Fuori orario. Cose (mai) viste e Blob, il sesto programma più longevo trasmesso su Rai 3. Sciarelli lo conduce ormai da 18 anni.