Dove vedere Milan-Salisburgo, ultimo match del girone E di Champions League, gara che vale l’accesso agli ottavi di finale. L’incontro sarà trasmessa in diretta esclusiva, dalle 21, su Amazon Prime Video: sarà la seconda volta in stagione per i rossoneri sulla piattaforma streaming, con il match che avrà la voce in telecronaca di Sandro Piccinini, accompagnato da Massimo Ambrosini per il commento tecnico.

Dove vedere Milan-Salisburgo

Milan e Salisburgo si contendono il secondo posto del Girone E in una gara decisiva da dentro o fuori. Gli austriaci sono costretti a vincere per continuare il proprio cammino nella massima competizione europea mentre i rossoneri hanno a disposizione due risultati su tre per centrare l’obiettivo e superare la fase a gruppi della Champions League per la prima volta dal 2014.

Milan-Salisburgo, probabili formazioni

Mister Pioli può di nuovo fare affidamento su Fikayo Tomori, che ritorna in campo dopo la squalifica e che dovrebbe regolarmente prendere posto al centro della difesa al fianco di Simon Kjær. Kalulu e Hernández sulle corsie laterali, Bennacer e Tonali dovrebbero essere i titolari in mediana. Giroud prima punta, alle sue spalle Leão proverà a pungere partendo dall’out di sinistra mentre Díaz e Messias sono in pole per completare il reparto. Rebić e De Ketelaere le principali alternative offensive a disposizione dell’allenatore, Origi è pronto per dare il proprio contributo a partita in corso.

Noi non sappiamo risparmiarci, non è il nostro modo di giocare. Dobbiamo attaccare, sapendo che l’avversario può essere pericoloso in ripartenza, ma cercando di fare il nostro gioco con grande attenzione e lucidità nelle scelte“,

ha detto alla vigilia Stefano Pioli.

Se i nostri avversari si aspettano di trovare il Milan di Torino rimarranno delusi. Dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile“.

Il Salisburgo, il cui cammino in Champions League si è complicato con la sconfitta interna col Chelsea, per approdare agli ottavi di finale è costretto a vincere: gli austriaci devono espugnare San Siro per evitare l’eliminazione. La squadra di Matthias Jaissle può trarre fiducia dal proprio rendimento fuori casa nel torneo dato che è rimasta imbattuta nelle due trasferte disputate in questa stagione, dove ha conquistato due pareggi per 1-1. 

“Servirà coraggio, abbiamo dimostrato di sapere tenere testa ai rossoneri. Mi aspetto un Milan offensivo. Chi temo di piu? Non voglio citare nessuno in particolare. Hanno qualità in tutti i reparti, noi abbiamo una difesa forte che ha saputo limitarli anche all’andata“,

il commento in conferenza stampa di Jaissle.