Upas anticipazioni. Anche oggi alle 20.35 su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la prima soap opera interamente prodotta in Italia, realizzata presso il Centro di produzione Rai di Napoli.

Upas anticipazioni

Sempre più triste per la lontananza di Niko, Manuela prenderà una decisione sofferta che avrà un forte impatto anche sul piccolo Jimmy. Lia, ancora intenta a frugare nel seminterrato di Alberto, viene scoperta da Diego, con cui dovrà trovare un accordo perché mantenga il suo segreto.

Per le gemelle Cirillo sono stati giorni di grande trambusto. Quello che hanno combinato – involontariamente – al compleanno di Elisabetta, ha ferito profondamente Serena e ora devono rimediare. Ma la frattura tra loro è ormai innegabile. Micaela si è vendicata della sorella e ora Niko è sempre più distante e freddo. Le Anticipazioni di Upas ci rivelano che Manuela, vista questa situazione, si troverà ad affrontare una profonda crisi e questa la porterà a rivedere molte delle scelte che ha fatto fino a ora.

Storia

Un posto al sole è una soap opera italiana, in onda su Rai 3 da lunedì 21 ottobre 1996. Ambientata a Napoli, è la prima soap opera interamente prodotta in Italia, nonché la più longeva. Un posto al sole (Upas) è un format originale ideato da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta. Il metodo di produzione “industriale” è basato sul format Neighbours: una serie australiana che racconta le vicende di alcune famiglie che vivono nell’immaginaria “Ramsay Street”.

La serie italiana è prodotta da Rai Fiction, Fremantle e Centro di produzione Rai di Napoli. L’idea iniziale di produrre e collocare nel palinsesto RAI la fiction che poi sarebbe diventata Upas è stata di Giovanni Minoli, dirigente RAI, il quale si è poi molto impegnato e battuto per concretizzare il progetto.

Dove vedere Upas

La puntata di Un posto al sole viene trasmessa su Rai Tre alle 20.35. E’ possibile anche rivedere Un posto al sole in streaming sulla piattaforma online Raiplay. Il video viene caricato di solito subito dopo la fine della puntata, quindi è possibile guardare entro pochi minuti quanto successo nel corso dell’ultimo appuntamento senza dover aspettare la programmazione televisiva della replica.