Trastevere, accoltellato un ragazzo di 22 anni, ieri sera, in via Natale Del Grande, nel quartiere del centro di Roma. Il fatto è avvenuto intorno alle 22 a poca distanza da un ristorante. L’autore del gesto è stato arrestato dai carabinieri: si tratta di un cittadino italiano. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Secondo quanto si apprende, l’aggressione sarebbe legata a questioni condominiali dovute alla musica troppo alta. Nei confronti dell’arrestato potrebbe scattare l’accusa di tentato omicidio. Nei giorni scorsi, sempre a Trastevere, a piazza Trilussa, un senzatetto era stato aggredito da un gruppo di ragazzi: gli avevano dato calci e ripreso in un video diffuso poi su alcune chat.
Trastevere, accoltellato un uomo ieri sera in via Natale Del Grande, nel quartiere del centro di Roma
Il quotidiano La Repubblica riporta la dinamica della vicenda che descrive così::
La musica è troppo alta, scende di casa e accoltella un 22enne all’addome sotto gli occhi dei passanti. “Adesso vengo giù e t’ammazzo”, grida “Skizzo” dalla finestra. Sono le 21.30 di martedì. La minaccia risuona nel cortile interno del palazzo in via Natale del Grande 21. Skizzo, un 30enne romano che molti nel rione caro al Trilussa conoscono con questo soprannome “perché è sempre schizzato, alterato dalla droga”, protesta con Sacha, un 41enne il fondatore di Radio Trastevere Gallery che ha sede in un locale (accatastato come fondo commerciale) al piano terra del palazzo. La sera prima nello spazio di Sacha si è tenuta una festa di Halloween, la musica, il rumore, lo hanno disturbato. Skizzo protesta inizialmente con il nipote di Sacha, Gian Lorenzo B., 22 anni. Poi con lo zio. Alle 21.30, quando vede Sacha rientrare nell’appartamento, il 30enne scende con un lungo coltello a serramanico e tenta di accoltellare il 41enne. Lo insegue fino in strada, ma il tentativo fallisce. Così ferisce il 22enne che era intervenuto per difendere lo zio. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di oltre 100 persone sedute ai tavoli dei ristoranti di via Natale Del Grande, il fiore all’occhiello dell’enogastronomia trasteverina.
Nell’articolo si leggono le dichiarazioni di Sacha:
“È stato un attimo ero stato a cena qui sotto, quando sono tornato a casa ho visto quel ragazzo affacciato alla finestra che inveiva contro mio nipote, che era rimasto a casa. Ma ce l’aveva con me. Appena mi ha visto è sceso con un lungo coltello a serramanico e mi ha inseguito, abbiamo fatto due volte il giro di una Panda parcheggiata sul lato destro della strada. Ero riuscito quasi a bloccarlo, mio nipote è intervenuto per difendermi ed è stato accoltellato”.
I carabinieri hanno acquisito la testimonianza del 41enne e della sua compagna, hanno lavorato tutta la notte per chiarire i dettagli della storia.