Novak Djokovic ha vinto il match di sedicesimi di finale di Parigi-Bercy non senza soffrire. Il serbo ha sconfitto lo statunitense Cressy con il punteggio di 7-6, 6-4. Queste le parole di Djokovic al termine della contesa – confessando difficoltà sul servizio dell’avversario:
È la prima volta nella mia carriera che affronto un tennista che serve la seconda più forte della prima ed è stato per me più difficile rispondere sulle seconde che sulle prime. Una stagione particolare ma negli ultimi 3/4 mesi ho ritrovato l’equilibrio e le emozioni positive. Ora sono pieno di motivazioni e sono ancora molto giovane quindi posso giocare ancora molti anni.
Nel prossimo turno, l’attuale campione di Wimbledon se la vedrà con Karen Khachanov, per un match complicato di ottavi di finale.
Djokovic alle Finals di Torino: le critiche di Norrie
Nel frattempo, il serbo deve incassare anche alcune critiche da parte dei colleghi nel circuito. Cameron Norrie, ad esempio, ai microfoni del Telegraph ha parlato di ‘ingiustizia’ per quanto riguarda la presenza di Djokovic alle prossime ATP Finals 2022 di Torino.
Novak ovviamente si è qualificato [alle Finals] tramite il successo a Wimbledon e questo sembra un po’ strano. Dal mio punto di vista è ingiusto e immagino lo sia anche per Nick Kyrgios. Ha perso in finale e non ha ottenuto nulla. So che non avrei avuto i punti necessari per la qualificazione, ma avrei avuto ancora una possibilità abbastanza decente.
Altri tennisti del circuito, però, sembrano invece di parere diverso, a partire da Taylor Fritz:
Credo che Djokovic dovrebbe andare alle finali, al cento per cento. Va bene non considerare i punti [di Wimbledon] nella classifica, ma se Djokovic andrà a Torino grazie alla vittoria di Wimbledon, probabilmente sarebbe stato più giusto considerare i punti di Wimbledon per la Race.
Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.