Cremonini tour indoor 2002: il cantante è pronto per un nuovo viaggio che non può nascondere le grandi aspettative. A seguito del largo successo ottenuto dal tour estivo negli stadi, Cesare Cremonini ritorna dai suoi fan per le esibizioni live. Le date si prospettano già memorabili per il programma previsto sul finale di questo 2022.

Gonfiabili enormi di delfini fluttuanti che ricorderanno i colori e le suggestività dell’acquario. Raggi e costruzioni stellari: un sole, una luna, un grande ponte che porterà il cantante a volare tra gli ospiti delle sue stesse serate.

Tutto è studiato nei minimi dettagli affinché siano speciali e indimenticabili gli incontri per il tour indoor di Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini tour indoor 2022: le tappe

Si vive un nuovo modo di fare spettacolo. Si tratta di concerti immersivi, legati all’interattività e all’esperienza. Il pubblico dovrà prepararsi all’approccio di nuove tecnologie tedesche e a provare inedite emozioni al tour indoor 2022 di Cesare Cremonini.

Cremonini tour indoor

Per ora sono previsti:

12 grandi concerti tra Roma (presso Palazzo dello Sport, 1,2,4,5 novembre)

Unipol Arena di Bologna (7,8, 10 e 11 novembre)

Mediolanum Forum di Assago (a Milano) il 13,14,16 e 17 novembre, con più di 450.000 biglietti venduti.


Si tratta di live dai toni felliniani, in cui si toccano diversi contrasti. Il primo a non passare inosservato è quello tra l’onirico e il goliardico, entrambi vicini alla personalità dell’artista.

“La poesia arriva come una scoperta ma c’è anche il mio approccio carnale ai live, di grande performance”

Spiega Cesare Cremonini continuando poi con:

“C’è grande teatralità ma anche grande espressività fisica. Se un cineasta come Sorrentino venisse al concerto… mi piacerebbe sapere cosa ne pensa”

Lo dice con un sorriso genuino e riflettendo su chi potrebbe essere un regista ideale per i suoi concerti live.

“I concerti negli stadi avevano più la dimensione di festa, qui posso parlare con un pubblico diverso e ancora più ampio, legandomi anche alla quotidianità e all’attualità “

ci tiene a sottolineare.

“Le scalette non devono essere solo un meraviglioso karaoke, la scelta dei brani deve riflettere anche la realtà che stiamo vivendo”.

La data zero è stata Mantova.

Sul suo profilo Instagram il cantante commenta così l’incontro:

“Mantova! Data zero. Che notte incredibile! Un tour diverso da ogni altro, tra live e sogno. Sono molto orgoglioso di tutti e del lavoro fatto. Non posso mostrarvi altro di questo spettacolo ma posso dirvi che ci sono 120 persone che lavorano ogni giorno per farlo nascere, 34 metri di palco e 18 camion che lo porteranno a ROMA, BOLOGNA e MILANO per 12 show. Ai tecnici, ai musicisti e a tutti voi va il mio GRAZIE. ORA siamo davvero pronti per partire! ???????????????? #INDOOR2022 ????????????????#CremoniniLIVE2022

Inizio da Roma

Ora si inizia con Roma. Cesare Cremonini parla così della città eterna:

“una città con cui ho sempre avuto un rapporto profondo e viscerale. Anche quest’estate il mio live più bello penso sia stato qui. Il rapporto con il pubblico romano è sempre stato fantastico… e il mio nome aiuta”

sorride concludendo.

Oggi il cantante lascia vivi e ben scritti i suoi desideri, la missione musicale e personale che vuole compiere per raggiungere al massimo il suo pubblico. Dopo aver salutato i suoi fan sui social, l’attore scrive sul suo profilo Instagram:

“Oggi comincia con le quattro date di ROMA il tour #INDOOR2022. ????????

#CremoniniLIVE2022 ha superato 450 mila biglietti venduti in 21 concerti soldout. 7 stadi. 1 autodromo. 13 palasport.

Io vorrei essere il miglior performer live del mio tempo per voi. Vorrei fare del bene alle persone con la mia musica, con il mio corpo, con le mie parole e con la mia voce. ????????????

“Sai che c’è? Non ce ne frega niente. La vita è morire cento volte. Siamo delfini, giochiamo con la sorte. Sai che c’è? Non ce ne frega niente. Vivremo sempre, noi sorrideremo sempre. Siamo delfini, è un gioco da bambini, il mare. Sai che c’è? È un gioco da bambini, il mare. (Domenico Modugno)”. ????????????

GRAZIE!! Si parte. ????????????Full gas.”