Twitter senza pubblicità, stop ad articoli senza annuncio. Reduce dall’acquisto di Elon Musk, il magnate ha subito imposto il primo paletto, non ci saranno più articoli senza promozioni.

Twitter senza pubblicità, stop ad articoli senza annuncio

Il social network, recentemente acquistato dal magnate Elon Musk, sta mettendo fine alla possibilità per gli abbonati al suo prodotto a pagamento Twitter Blue di accedere agli articoli senza pubblicità. Lo rivela il Wall Street Journal. Twitter Blue è un abbonamento mensile di circa un anno che offre funzioni premium, come l’opzione “annulla tweet” e l’accesso agli articoli senza pubblicità di centinaia di testate, tra cui Vox, L.A. Times e Insider.
La mossa arriva mentre il nuovo proprietario dell’azienda, l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk, il nuovo proprietario dell’azienda, è in procinto di effettuare cambiamenti radicali, dai licenziamenti di alto profilo agli aggiornamenti dei prodotti. Inoltre, Twitter sta pianificando ulteriori modifiche alla sua offerta di abbonamenti Blue.

Da quando?

Dal prossimo 22 novembre tutti i protagonisti dovranno spingere i propri contenuti su altre piattaforme (per esempio Facebook) e utilizzare Twitter solo per dialogare con i follower tramite semplici tweet organici o rivolgersi ad annunci a pagamento. Non si tratta di una questione di poco conto, visto che i personaggi più in vista sono molto attivi sul social con tanti tweet giornalieri e migliaia di follower.

I motivi

Una decisione forte che determina un radicale cambiamento per quello che è la comunicazione online degli ultimi anni. A prendere questa decisione così forte è Twitter, il social network dato per finito da anni ma che ora invece trova nuova linfa grazie all’acquisto di è sempre pronto a difendersi e a contrastare il binomio Facebook-Instagram. Si tratta senza dubbio di una scelta riconducibile agli ingenti budget investiti dagli account di tutto il mondo per diffondere il proprio pensiero, attraverso campagne mediatiche studiate a tavolino per raggiungere un numero maggiore di seguaci.

Leggi anche: Elon Musk ci ripensa, le spunte blu su Twitter non saranno a pagamento