Kanye West recentemente ha perso circa 2 miliardi di euro, con i suoi fan che, a seguito di queste notizie, hanno deciso di organizzare delle raccolte fondi per aiutarlo. Il rapper, infatti, è da settimane al centro di numerose critiche per le sue dichiarazioni che, tra le altre cose, l’hanno portato a chiudere alcune collaborazione. La chiusura di questi contratti ha “declassato” il rapper dallo status di miliardario a quello di milionario e per questo i suoi fan sono immediatamente corsi in suo soccorso.
Kanye West e il rapporto con i suoi fan
Kanye West ha perso il suo status da miliardario in seguito ai tanti scandali. Ma i suoi fan più affezionati hanno tentato di aiutarlo con raccolte fondi su GoFundMe. Il progetto è stato annullato dopo aver raccolto solo 5 dollari per l’artista. L’artista, che ora si fa chiamare “Ye”, ha visto il suo patrimonio scendere drasticamente. Kanye West non è più un miliardario e adesso possiede solo 500 milioni di dollari. I suoi profili Instagram e Twitter hanno subito diversi ban in seguito alle sue affermazioni antisemite e razziste, tanto da spingerlo ad acquistare un social tutto suo, Parler.
Iniziano ad arrivare conseguenze più gravi per Kanye. Il brand Adidas ha deciso di tagliare i rapporti con l’artista. La multinazionale dichiara che l’antisemitismo e qualsiasi altra incitazione all’odionon possono e, potremmo aggiungere, non devono essere tollerati. La faccia di Ye non è proprio quella che ti aspetteresti nelle campagne pubblicitarie di una marca che mira all’inclusione e al rispetto reciproco.
In ogni caso, non tutte le raccolte fondi sono state bloccate. Forse per Kanye c’è ancora speranza di riottenere il suo status di miliardario. Per adesso le cose vanno molto male per lui. Ha dichiarato su Instagram di aver perso addirittura 2 miliardi di dollari in un solo giorno. Ormai i suoi scandali sono più appassionanti di una serie TV.