Lo schiaccianoci e il flauto magico esce al cinema il 3 novembre. Il film d’animazione diretto da Vikor Glukhusin accende nei cuori degli spettatori l’atmosfera natalizia in anticipo. L’autunno diventa presto inverno e magia, riprendendo il grande classico di Alexandre Dumas con le grandiose musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Lo schiaccianoci e il flauto magico

Lo schiaccianoci e il flauto magico: cast e regia

In questa nuova versione della fiaba animata abbiamo la voce della YouTuber e TikToker Charlotte M. (più di un milione di iscritti su canali e pagine principali), la quale presta la voce alla nostra protagonista.

La web-star, già famosa negli spazi musicali ed editoriali in rete, si imbarca con grinta in questo debutto nell’esperienza di doppiaggio che la vede come star assoluta della pellicola.

Il film è distribuito da Notorious Pictures; alla regia: Vikor Glukhusin, l’animatore che debutta con il suo primo lungometraggio d’animazione. Sappiamo che il regista ha già lavorato puntate di serie tv animate. Oltretutto, non sono poche le sue collaborazioni, sempre in qualità di animatore, per film live-action come Wanted – Scegli il tuo destino o Apollo 18.

Dopo questo grande debutto con Lo schiaccianoci e il flauto magico, Glukhusin ha preso anche altri accordi in questo stesso campo.

Si è occupato di un secondo film d’animazione intitolato Il mio dolce mostro (2022), che vede al suo centro le avventure di una principessa pronta a fuggire da un matrimonio combinato. Ad aiutarla durante l’impresa è per l’appunto un mostro dal cuore gentile.

Non finisce qui per il regista, che nel mondo d’animazione ancora è nel pieno della sua attività. Sta lavorando ad un altro film intitolato Maracuda: la sua uscita è prevista per il 2024.

Lo schiaccianoci e il flauto magico: la trama

Ispirato ad una delle storie più romantiche di tutti i tempi, Lo schiaccianoci e il flauto magico si concentra sulla figura di Marie, una giovane che vive per la danza e che è molto legata ai suoi giocattoli.

Quando muore suo padre, Marie finisce per esprimere un desiderio.

“Oh, miei cari giocattoli. Vorrei tornare bambina e giocare con voi come quando ero piccola.” Dice nel trailer del film.

A volte i desideri possono diventare realtà.

Si sa, come per qualsiasi fantasy che si rispetti, bisogna sempre far attenzione a ciò che si desidera. I giocattoli di Marie prendono infatti vita improvvisamente, come per magia.

Lei stessa, Marie, si rimpicciolisce tanto da assumere le dimensioni dei suoi stessi giocattoli. In questo mondo di colori e magie, dominano gli accordi dei magici intervalli musicali del grande Pëtr Il’ič Čajkovskij, a conferire al film un’atmosfera ancor più suggestiva.

Non sono poche le prove e le sorprese da comprendere per Marie. Tra le grandi rivelazioni del film, a seguito di questa svolta di trasformazione, per lei c’è la scoperta dell’identità del suo schiaccianoci che all’inizio rivela soltanto queste parole a noi spettatori:

“Non mi ricordo come mi chiamo. So soltanto che detesto i topi e che devo sconfiggerli”.

La verità è anche lui è divenuto bambola per via di un incantesimo:

in realtà lui non è altri che il principe George. Bisogna combattere i suoi nemici, il popolo dei Topi che intende conquistare il mondo.

Lo schiaccianoci e il flauto magico

Lo schiaccianoci e il flauto magico: il trailer

Partirà una trama ricca di avventure, tutta scritta da un punto di vista femminile e carica di novità, amore e nuove magie.

Marie dovrà affrontare diverse peripezie, affrontare un lungo viaggio per poter arrivare alla Terra dei Fiori e poter sconfiggere lì Topi che minacciano il regno del principe George.

Puoi vedere il trailer qui:

Sinossi

Ecco qui la sinossi ufficiale:

È passato un anno da quando il padre di Marie, 17 anni, è morto. È l’ultimo dell’anno e Marie spera in un miracolo: che la vita prenda una svolta per il meglio. Sfortunatamente, ha una sorpresa molto spiacevole, scopre che, per poter mantenere la casa dove vive con sua madre, è costretta a sposare contro la sua volontà il rivoltante usuraio Mr. Ratter. Come pegno la madre dà a Marie una bambola di nome Schiaccianoci. Sconvolta e disperata, Marie esprime un desiderio: darebbe qualsiasi cosa solo per essere di nuovo piccola e spensierata. Succede il miracolo: Mary diventa piccola come i suoi giocattoli d’infanzia, che prendono vita. Lo Schiaccianoci si rivela essere un principe di nome George, vittima di un incantesimo. Marie, George e i loro amici giocattolo viaggiano nella magica Terra dei Fiori con la missione di salvare il mondo dalle persone ratto.


Resta qui per altre novità sul mondo dello spettacolo.