Ultimo impegno in Uefa Champions League per la Juventus: la squadra di Massimiliano Allegri, già eliminata, ospita il PSG all’Allianz Stadium. I bianconeri cercheranno di blindare il terzo posto, utile per l’ingresso ai sedicesimi di finale di Uefa Europa League, mentre la squadra francese dovrà consolidare il primo posto nel gruppo H insidiato dal Benfica. La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo aver vinto contro il Lecce in campionato, arriva alla sfida contro il PSG in totale emergenza. Saranno dodici, infatti, gli indisponibili: alla lunga lista degli infortunati, si aggiunge l’assenza di Danilo, che salterà la sfida per squalifica. Alla vigilia dell’incontro (che si giocherà mercoledì 2 novembre alle ore 21 all’Allianz Stadium) l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza stampa.
Juventus, le parole di Allegri
In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha parlato della gara tra Juventus PSG: “Dovremo fare una gara intelligente, tecnicamente valida. A Parigi abbiamo regalato due gol, su due situazioni evitabili. Servirà fiducia come avuto a Lecce, in vista di quel che faremo domani sera”. Poi sulla lunga lista di infortunati: “A parte Manuel Locatelli, non recuperiamo nessuno. I giocatori per una gara così importante ci sono. Giocheranno dei ragazzi che hanno giocato a Lecce, qualche giovane, sarà un buon test anche per loro. Domani è importante. Ora cerchiamo di andare Europa League, è sempre Europa. Dobbiamo fare una gara giusta, affrontiamo una delle più forti d’Europa“. Poi sulla possibilità di entrare in Uefa Europa League: “Tutto è un’opportunità. Vediamo il risultato, se saremo stati bravi ad andarci ma non ci voglio neanche pensare. Dobbiamo pensare alla gara di domani e a fare il meglio”. Poi sugli infortuni di McKennie e Pogba: “McKennie ha un edema che non si capisce se sia dato da un colpo o da uno stiramento. Pogba? Una volta che è stata presa la decisione di non essersi operato a inizio stagione, era normale che le speranze che potesse tornare con Juventus e Francia erano ridotte al lumicino. È dispiaciuto per Juventus e Mondiale e noi siamo stati penalizzati perchè non lo abbiamo avuto a disposizione. Per l’Inter avremo a disposizione Di Maria e Bremer, Vlahovic non sarà a disposizione con il PSG. Vediamo per l’Inter”. Infine, un commento sull’eliminazione ai gironi: “Sono arrabbiato, non confrontarci da marzo in poi coi migliori ci crea rabbia. Deve darci stimoli, deve creare una reazione ma al campionato pensiamo dopo alle gare con Inter, Verona e Lazio”.
Oltre a Massimiliano Allegri, anche Juan Cuadrado ha parlato alla vigilia di Juventus-PSG: “Siamo una grande squadra. Dobbiamo scendere in campo con voglia e determinazione, con rabbia per non aver raggiunto l’obiettivo. Questa gara ci darà la forza per trovare un posto in Europa League, è importante per noi”. Poi un commento sul futuro, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2023: “Sono contento di essere qui, sento questa squadra come la mia famiglia. Ho fatto quasi tutta la mia carriera come professionista qui, sono grato alla Juventus. Cerco di andare avanti per fare il meglio per la squadra e il futuro si vedrà“.
Juventus-PSG, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.