L’Inter di Simone Inzaghi sfida il Bayern Monaco nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League. Una sfida inutile ai fini della classifica, visto che sia Inter che Bayern sono già qualificate e certe rispettivamente del secondo e del primo posto. I nerazzurri, inoltre, stanno tentando una rimonta in campionato e domenica sfideranno la Juventus nel big match di giornata. Motivo per cui ci sarà ampio turnover negli uomini di Simone Inzaghi e, probabilmente, anche il Bayern darà spazio a chi ha giocato meno. Nell’Inter non ci saranno ancora Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, con il belga che ha subito una ricaduta. Alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco ha parlato l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, in conferenza stampa.

Inter, le parole di Simone Inzaghi

A poco più di 24 ore dalla sfida, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa della sfida tra Bayern Monaco e Inter in programma per domani alle ore 21:00. Inzaghi ha parlato delle differenze rispetto alla sfida d’andata: “Rispetto a settembre siamo migliorati, è cresciuta la condizione dei singoli. Domani non conta per il girone, ma sarà una partita in un bellissimo stadio, contro una delle migliori d’Europa. Vogliamo fare una gara seria, organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà, troviamo una squadra fortissima, con una rosa molto lunga”. Poi Inzaghi ha proseguito facendo il punto sugli infortunati, in particolare di Romelu Lukaku: “Ha avuto un piccolo problema alla cicatrice, sabato quando è entrato. C’è stato un comunicato da parte della società, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e poi verrà rivalutato a fine settimana. È un problema che non ci voleva, ci stava dando dentro tanto in questo periodo, speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta. Brozovic spero possa tornare domenica, D’Ambrosio rientrerà dopo la sosta”.

L’Inter è già sicura della qualificazione e del secondo posto, domenica ci sarà la Juventus in campionato. Pensare al turnover è inevitabile: “Sappiamo che partita ci aspetta domani. Cambieremo qualcosa, ma non troppo. La squadra sta dando risposte sul campo”. Infine, sulle possibile scelte di formazione: “In porta giocherà Onana perché Handanovic non è disponibile. Lavorerà per tornare a disposizione quando torneremo – ha dichiarato Inzaghi – Dzeko ha preso una botta in campionato, Correa sta bene così come Lautaro. In più ci sono due ragazzi della Primavera che possono darci una mano. Asllani sta crescendo tanto e mi sta mettendo in difficoltà. Domani può essere la partita giusta per lui”

Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni

L’Inter di Simone Inzaghi attuerà ampio turnover nella sfida contro il Bayern Monaco. Inzaghi deve rinunciare ancora a Romelu Lukaku, che dopo esser rientrato ha avuto una ricaduta e verrà rivalutato nei prossimi giorni, ma anche a Marcelo Brozovic, per cui ci sono speranze per il big match contro la Juventus. In porta ci sarà ancora Onana, mentre in difesa spazio a Skriniar, De Vrij e Acerbi, riposa Bastoni diffidato. A centrocampo spazio a Barella, Asllani (in vantaggio su Gagliardini) e Mkhitaryan, mentre sugli esterni a riposo Dumfries e Dimarco, spazio a Darmian e Gosens. In attacco giocheranno Dzeko e Correa, con Lautaro Martinez a riposo essendo anche lui diffidato.

Ampio turnover anche per Nagelsmann, che lascerà a riposo Neuer, Hernandez, Sané, Muller e De Ligt. Tutti infortunati o acciaccati. In porta giocherà Ulreich, in difesa invece i terzini saranno Mazraoui e Stanisi, con Upamecano e Pavard centrali di difesa. A centrocampo giocheranno Sabitzer e Kimmich, mentre nel tridente dietro a Tel giocheranno Gnabry, Gravenberch e Coman.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel. Allenatore: Nagelsmann.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Correa. Allenatore: Inzaghi.