Mal, noto anche come Mal Ryder, pseudonimo di Paul Bradley Couling è nato a Llanfrechfa il 27 febbraio 1944. E’ un cantante e attore britannico naturalizzato italiano.

Chi è Mal dei Primitives? Vita privata

Mal ha dunque 78 anni. Dopo aver archiviato la relazione con l’attrice Marina Marfoglia, alla qual è stato legato per circa 13 anni, il noto la cantante si sia legato ad un’altra donna: Renata Couling. Il cantante la fece salire sul palco per cantare Furia Cavallo del West insieme a lui e dopo quella esibizione di coppia le chiese il numero di telefono. Renata all’epoca aveva solamente 18 anni. Sembrava che per il cantante si potesse trattare solamente dell’ennesima conquista, ma il loro incontro è stato un colpo di fulmine e dopo averla incontrata una seconda volta non l’ha mai più lasciata. Mal e Renata sono sposati ed hanno due figli.

Biografia

Negli anni ’60 ha cominciato una carriera di cantante nella madrepatria con il gruppo The Meteors, ma è nel 1965 che ha cominciato i suoi primi spettacoli in Italia, al Piper di Roma. E anche nel nostro Paese ha collezionato un successo dopo l’altro, anche nel cinema e nei fotoromanzi. I suoi brani spopolano, da “Bambolina” (1967) a “Occhi neri occhi neri” (1970), passando per “Pensiero d’amore”, fino al boom di consensi con Furia (un milione e mezzo di copie vendute), sigla dell’omonimo telefilm, molto popolare soprattutto tra i più piccoli. Dopo un lungo anonimato, si rilancia nel nuovo millennio grazie a programmi TV come “L’ultimo valzer” e il reality “La fattoria”.