Flavio Insinna età. Flavio Insinna è nato a Roma il 3 luglio 1965. E’ un attore, conduttore televisivo e showman italiano.
Flavio Insinna età
Flavio Insinna ha dunque 57 anni. E’ stato fidanzato con l’autrice televisiva Mariagrazia Dragani, con cui avrebbe dovuto sposarsi, ma alla fine ha deciso di annullare le nozze. Oggi è fidanzato con Adriana Riccio, ex concorrente del Veneto di Affari Tuoi. I due hanno una relazione dal dal 2018. Adriana nasce nel 1978 a Mirano un piccolo comune in provincia di Venezia. Fin da piccola ha sempre vissuto nel suo paese di origine per poi trasferirsi definitivamente a Venezia. Nel capoluogo veneto ha potuto continuare i suoi studi non solo scolastici ma anche sportivi, in quanto è molto appassionata alle arti marziali. La donna infatti insegna Taekwondo.
Insinna non ha figli. A questo proposito ha spiegato:
“Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me, nonostante all’inizio non accettassero la mia carriera di attore. Però mamma fece da paciera: andava da papà e metteva una buona parola, poi veniva da me e faceva lo stesso. Temo che non sarei all’altezza”.
Malattia
Flavio Insinna ha recentemente rivelato di essere stato affetto da una malattia che gli ha quasi impedito di gestire e instaurare relazioni sociali:
“Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. Io oggi mi voglio sicuramente più bene. Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”.
Carriera
Si diploma al liceo classico e tenta, nel 1986, di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza però avere successo. Si iscrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, dove nel 1990 si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti. Si divide tra teatro e cinema; si ricordano i suoi successi al cinema: Metronotte (con Diego Abatantuono, 2000) e Il partigiano Johnny, dello stesso anno. E’ noto al pubblico per il ruolo del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, nella serie Don Matteo, e per la fortunata conduzione del programma pre-serale Affari tuoi, oltre che del quiz L’eredità.