Liliana Resinovich ultime notizie ultima ora. Liliana Resinovich è deceduta per “morte asfittica tipo spazio confinato, senza importanti legature o emorragie presenti al collo” e il decesso risalirebbe a 48-60 ore circa prima del rinvenimento del cadavere stesso”. Sono le conclusioni dei consulenti del pm, Fulvio Costantinides e Fabio Cavalli, incaricati dalla Procura di Trieste di indicare l’epoca della morte e le cause che l’hanno determinata, la cui consulenza è stata depositata, come ha reso noto in un comunicato la stessa Procura della Repubblica.

Liliana Resinovich ultime notizie ultima ora

Soffermandosi poi sull’assenza di “lesioni traumatiche, solchi, emorragie al collo, assenza di lesioni da difesa, con vesti del tutto integre, senza chiara evidenza di azione di terzi”, la nota afferma che “gli aspetti cadaverici suggeriscono una morte asfittica, senza importanti legature”. Per questo motivo, per far luce sulla finestra temporale che passa tra la data della scomparsa (14 dicembre 2021) e quella del rinvenimento del cadavere (5 gennaio 2022), gli inquirenti scrivono che verrà valutato “se le indagini preliminari possano dirsi completate o se invece siano opportune ulteriori attività onde non lasciare nulla di intentato. All’esito di quanto detto questo Ufficio adotterà le determinazioni conclusive dell’investigazione”.

La storia

Liliana Resinovich, 63 anni di Trieste, era una donna pensionata che conduceva una vita tranquilla. Prima la scomparsa 14 dicembre 2021 e poi il ritrovamento del suo corpo il 5 gennaio del 2022 nel boschetto dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni.