Akè Juve. La Juventus continua a fare i conti con un’infermeria sempre piena. Max Allegri, che sta traendo grande beneficio dall’apporto dei giovani, spera di recuperare il prima possibile Marley Akè, infortunatosi il 1 agosto scorso.

Akè Juve

Akè due mesi fa ha riportato la frattura composta del terzo distale del perone di destra. Per lui erano appunto previsti due mesi di stop, per questo il rientro in campo potrebbe essere vicino. L’esterno, prima di fermarsi, aveva dimostrato di poter essere molto utile ad Allegri, soprattutto a partita in corso per saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

Chi è Marley Akè

Marley Aké è nato a Béziers, 5 gennaio 2001. E’ un calciatore francese con cittadinanza ivoriana, centrocampista della Juventus.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia, debutta in prima squadra il 29 settembre 2019 disputando l’incontro di Ligue 1 pareggiato 1-1 contro il Rennes. Il 28 gennaio 2021 viene acquistato dalla Juventus, nell’ambito di uno scambio che porta in Francia lo juventino Franco Tongya, e inserito nella rosa della Juventus U23, la seconda squadra bianconera allenata da Lamberto Zauli. Tre giorni dopo fa il suo esordio nel campionato di Serie C, subentrando ad Andrea Brighenti nei minuti finali della sfida contro la Giana Erminio. Il 3 marzo mette a segno la prima rete, siglando nei minuti di recupero il decisivo 2-1 al Novara. Confermato nei ranghi della Juventus U23 per la stagione seguente, nella stessa comincia ad essere occasionalmente aggregato alla prima squadra guidata da Massimiliano Allegri. Il 18 gennaio 2022 esordisce con quest’ultima, nel successo casalingo in Coppa Italia contro la Sampdoria, procurandosi il calcio di rigore con cui i torinesi realizzano il definitivo 4-1;pochi giorni dopo viene promosso in pianta stabile nei ranghi della prima squadra.Debutta in Serie A il successivo 13 febbraio, subentrando ad Álvaro Morata nella gara pareggiata 1-1 sul terreno dell’Atalanta.