Elon Musk festeggia Halloween nel castello gotico di Bran, meglio noto come “Castello di Dracula”.
Dopo l’acquisizione del social network Twitter, per l’imprenditore è tempo di concedersi una giornata di relax.
In occasione della tradizionale festa di Halloween, il co-fondatore di Tesla ha scelto di riunire alcune delle star più famose di Hollywood e dei volti più noti della Silicon Valley presso il Castello Bran.
Tutti i dettagli del mega party di Halloween di Elon Musk.
La maestosa festa di Halloween di Elon Musk
Secondo quanto riportato dai media locali, il nuovo proprietario di Twitter avrebbe organizzato una grandiosa festa di Halloween con numerosi invitati vip.
Per quest’occasione, Elon Musk ha scelto la cornice dello spettrale “Castello di Dracula” che si trova nella regione della Transilvania e ha invitato diverse personalità molto note del mondo dell’alta tecnologia e star di Hollywood.
All’organizzazione della festa ha preso parte anche il proprietario del castello Bran, l’arciduca Dominic von Habsburg.
Pare che, all’evento mondano più importante della storia della Romania, abbiano partecipato oltre 200 celebrità e che il menù sia stato preparato da prestigioso un ristorante italiano.
Grande fermento tra coloro che si sono accalcati nei dintorni del Castello per vedere da vicino i vip arrivati da tutto il mondo.
In particolare, tra tutti gli ospiti del mega party del co-fondatore di Tesla nel Castello Bran, spiccano i nomi degli attori Angelina Jolie e Adrian Grenier, oltre che il fondatore di PayPal, Peter Thiel ed il co-fondatore di Google, Sergey Brin, il fondatore di Hotmail e attuale membro del consiglio di amministrazione di SpaceX, Steve Jurvetson e la top model e attrice Elle Machperson.
Tra questi, Peter Thiel e il miliardario Matt Danzeisen, suo partner finanziario, sono arrivati in Romania con un aereo privato e hanno alloggiato in un hotel di lusso della capitale.
Il Castello di Dracula, tra storia e leggenda
Il Castello gotico di Bran è stato edificato nel 14esimo secolo e si trova nella regione della Transilvania, poco distante da Brasov.
Meglio noto come “Castello di Dracula”, la fortezza realizzata in stile medievale e gotico ha ispirato il famoso romanzo di Bram Stoker.
Secondo la leggenda, il Castello Bran, un tempo, fu il famigerato Castello di Dracula, protagonista della storia scritta da Stoker.
Non è chiaro se Vlad Dracul, il noto Conte Dracula, un sanguinario nobile rumeno del 15esimo secolo, abbia mai vissuto realmente in questo castello come invece, viene affermato dallo scrittore.
L’autore, infatti, racconta che nel 1897, un Conte, di nome Dracula viveva in un castello vicino ai Carpazi, in Transilvania.
Pare che, tra le mura del Castello Bran, abbia dimorato realmente un Conte e non si può negare il legame del personaggio di Stocker con Vlad III che visitò senza alcun dubbio questa fortezza.
Oggi, questo castello è la maggiore attrazione turistica della Romania. Al suo interno è possibile visitare la corte interna, gli appartamenti della regina Maria e del principe Nicolae, gli appartamenti di re Ferdinand e la Cappella di Mircea.
Tra le stanze più belle spiccano, quella della musica della Regina Maria, la libreria, l’armeria e il salone da pranzo neobarocco con mobili di tedeschi del XIX secolo e una stufa rivestita di maioliche di Corund.