Nella serata di ieri, Fabio Fazio ha avuto l’onore di avere ospite Magic Johnson. L’ex stella dei Los Angeles Lakers negli anni ’80 e ’90 – in collegamento remoto da Nashville – ha parlato del suo percorso professionale e sportivo, partendo chiaramente dal rapporto con la famiglia ed un legame speciale col padre:
Mio padre ha sacrificato tanto per me, per le mie sei sorelle e tre fratelli, ha dovuto lasciare il basket per poter prendersi cura della famiglia. Poi è toccato a me ricompensarlo e ripagarlo. Quando sono arrivato in NBA, gli ho comprato una casa nuova, gli ha permesso di non lavorare e di godersi la vita. Ora ha 88 anni e ogni giorno lo ringrazio perché ha significato tanto per me quello che ho fatto, come padre, come mio eroe e come mio mentore. Probabilmente anche come il mio migliore amico.
Magic Johnson da Fazio: “Ho convinto io Bird e Jordan a giocare nel Dream Team”
Tra le altre cose, Magic ha quindi parlato del suo rapporto con Bird e Jordan:
Ho convinto io Larry Bird a giocare nel Dream Team e anche Michael Jordan. Ora sono tanti i giocatori internazionali che giocano nell’NBA e questo è stato possibile grazie al Dream Team, che ha aperto il mondo al Basket.
Su Larry Bird:
L’ho conosciuto per la prima volta nel 1979 nel campionato universitario e poi, quando siamo arrivati nell’NBA, lui ed io abbiamo cambiato il gioco, che è diventato più popolare. Ho adorato Larry Bird come un idolo e per il quale ho sempre avuto grande rispetto, ma non quando giocavamo contro. Durante le riprese di uno spot televisivo, ho incontrato sua mamma che mi ha detto: ‘Sei tu il mio giocatore preferito’. Sapere che la mamma di Bird mi adorava come giocatore è stato un gran momento.
Quindi, il grande amore per l’Italia:
È da 31 anni che vengo in italia, amo gli italiani e il cibo italiano. Sono così calorosi, sono gente meravigliosa. Io e mia moglie siamo innamorati di Portofino, Forte dei Marmi, Porto Cervo, Capri…