Maurizio Costanzo contro Alfonso Signorini. Il giornalista ha criticato duramente l’operato di Alfonso Signorini alla conduzione del Grande Fratello Vip 7.
In particolare, il marito di Maria De Filippi, è tornato a parlare della vicenda di Marco Bellavia nella rubrica televisiva che cura da anni sul settimanale “Nuovo”.
Come ha sempre fatto, Maurizio Costanzo, incalzato da una lettrice, ha espresso il suo sincero pensiero verso la questione e soprattutto, ha bacchettato Alfonso Signorini per come ha gestito l’incresciosa situazione di Marco Bellavia, che ha fatto molto discutere nelle ultime settimane.
Ecco come si espresso in proposito Maurizio Costanzo.
Maurizio Costanzo contro Alfonso Signorini: ecco perché ha sbagliato al GF Vip 7
Come già anticipato, Maurizio Costanzo si occupa da diversi anni, della rubrica spettacolo sul settimanale “Nuovo”.
Tutto è cominciato quando una lettrice ha definito “vergognoso” che a Giovanni Ciacci sia stato concesso di rimanere ancora in trasmissione dopo quello che è accaduto nella Casa del Grande Fratello Vip.
Il costumista, infatti, è stato mandato ad un televoto flash e successivamente è stato eliminato, a causa delle pesanti e gravissime frasi pronunciate nei confronti di Marco Bellavia.
Nonostante Ciacci sia stato eliminato dal pubblico, il pubblico non si sarebbe aspettato di rivederlo in studio durante la messa in onda delle puntate.
Come è spesso accaduto durante le edizioni precedenti del reality show di Canale 5, i concorrenti che hanno compiuto delle gravi violazioni del Regolamento o che hanno pronunciato delle gravi affermazioni sono sempre stati squalificati dal gioco con la conseguenza di non poter più prendere parte alla trasmissione.
A Giovanni Ciacci, invece, è stato riservato un diverso trattamento che gli ha concesso di rimanere come ospite in studio dopo l’eliminazione, con la possibilità di poter dare anche un’opinione su tutto quello che succede all’interno della Casa più spiata d’Italia.
La lettrice, dunque, come riporta la rubrica di Maurizio Costanzo, ha ritenuto inaccettabili e inadeguati i provvedimenti presi dal conduttore nei confronti di Giovanni Ciacci.
Anche Maurizio Costanzo si è detto d’accordo con la lettrice sulla scorretta gestione del caso Bellavia da parte del conduttore Alfonso Signorini e, in proposito, ha affermato:
“Effettivamente avrei dato un segnale più duro a Giovanni Ciacci. A quanto pare Alfonso Signorini ha pensato di soprassedere. Voto 5″.
Il giornalista, dunque, ha dato un’insufficienza ad Alfonso Signorini per come ha affrontato una vicenda così delicata.
Appare chiaro che, Maurizio Costanzo, così come tanti telespettatori, non abbia gradito la troppa leggerezza con cui è stata gestita la situazione.
Inoltre, Maurizio Costanzo, come ha riportato “Libero”, ha voluto commentare il caso specifico di Bellavia al Grande Fratello Vip 2022, usando queste parole:
“Voglia di creare protagonisti. In questo, la televisione, in ogni parte del mondo è maestra. Mi viene in mente pensando a Marco Bellavia, uscito con problemi dal Grande Fratello Vip. Ma, a seguire, il protagonismo diventa tale anche per Giovanni Ciacci, solo per aver insultato Bellavia. Quest’anno, vedo sofferenze nei partecipanti al Grande Fratello Vip ed è normale chiedersi: ma chi ve lo ha fatto fare se tutto questo, oltretutto, vi crea problemi? Sono domande senza risposta e, probabilmente, anche senza senso. Ho visto un giovanissimo piangere, ho visto un atleta ugualmente piangere perché ha visto, credo, la foto del figlio. Perché i telespettatori devono assistere al pianto altrui? Forse per il vecchio detto: “Mors tua, vita mea”.