Uno straordinario ed impeccabile Max Verstappen conquista il GP del Messico e sigla un record storico. Con il successo di stasera, difatti, il pilota olandese è arrivato alla 14esima vittoria stagionale il che lo porta a superare il traguardo raggiunto da Michael Schumacher nel 2004 e Sebastian Vettel nel 2013, entrambi fermi a 13.

Tornando alla gara, per Max è stato tutto relativamente semplice come sempre perché l’olandese partiva forte della pole position conquistata ieri e dunque non è stato difficile tenere botta fino alla fine. A dirla tutta, Verstappen ha completato dominato per tutto l’arco della gara che alla fine ha visto Hamilton e Perez completare con lui il podio; una classifica che si è andata a configurare già nei primissimi giri di gara quando Russell si lasciava beffare dal compagno di squadra e dal pilota messicano nelle prime battute restando poi dietro di loro per il resto della gara.

Gara pressoché anonima invece per le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc che alla fine hanno chiuso dietro anche le due Mercede: il pilota monegasco dunque ha così lasciato la seconda posizione in classifica a Checo Perez con la Red Bull che ora punta dritta alla doppietta anche in questo senso.

GP del Messico, Verstappen 1°: ordine d’arrivo completo

Ecco la classifica finale del GP del Messico:

1 M. Verstappen Red Bull
2 L. Hamilton Mercedes
3 S. Perez Red Bull
4 G. Russell Mercedes
5 C. Sainz Ferrari
6 C. Leclerc Ferrari
7 D. Ricciardo McLaren
8 E. Ocon Alpine
9 L. Norris McLaren
10 V. Bottas Alfa Romeo
11 P. Gasly AlphaTauri
12 A. Albon Williams
13 G. Zhou Alfa Romeo
14 S. Vettel Aston Martin
15 L. Stroll Aston Martin
16 M. Schumacher Haas
17 K. Magnussen Haas
18 N. Latifi Williams
Rit. F. Alonso Alpine
Rit. Y. Tsunoda AlphaTauri