Lucca Comics 2022 arriva con un Padiglione Disney tutto da scoprire. Una grande sorpresa per i fan del franchise che regala splendide esperienze per tutta la famiglia.

Per questa edizione, Disney Italia mostra ai suoi ospiti di  Lucca Comics & Games 2022 uno spazio immersivo e avventuroso.

Ad aspettare i partecipanti, un tour tra Wakanda e Pandora, le terre lontanissime di Strange World – Un Mondo Misterioso e gli universi Lucasfilm con Andor e Willow – la serie.

Tutte promozioni di nuovi film e serie tv in uscita su Disney+. Scopriamo insieme l’unicità di queste magiche esperienze.

Lucca Comics Padiglione Disney

Lucca Comics 2022: Padiglione Disney, dove?

Il padiglione The Walt Disney Company Italia attende i visitatori di questo Lucca Comics 2022 in Piazza San Michele.

Un vero e proprio portale verso spazi inesplorati. Gli ospiti potranno viaggiare e scoprire in un tour immersivo nuovi mondi, direttamente tratti da film e serie tv in uscita e destinati al mondo di Disney+.

Black Panther: Wakanda Forever, Strange World – Un Mondo Miserioso e Avatar: La Via dell’Acqua, e le due serie originali Disney+ targate Lucasfilm, Andor e Willow – la serie, si apriranno all’universo della realtà.

Padiglione Disney a Lucca Comics: il mondo di Black Panther

Siamo sempre più vicini al 9 novembre, data di uscita nelle sale cinematografiche italiane del film targato Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever.

L’artista Ivano Facchetti, appartenente alla corrente artistica SUPERPOP, ha lavorato alla creazione di cinque opere originali, tutte ispirate alla Maschera di Black Panther, il supererore-pantera dal costume di vibranio (Nel mondo Marvel si tratta di un metallo immaginario, praticamente indistruttibile).

Una galleria di opere è stata ben allestita il 28 ottobre per formare una vera e propria Pop Art Gallery temporanea, fissata nell’area esterna a questo speciale padiglione dedicato al mondo Disney.

Facchetti ci tiene a trasmettere la sua poetica attraverso questa mostra:

“Se sei in grado di emozionare con quello che fai, vivrai per sempre”.

Un messaggio importante, se consideriamo l’impatto che hanno avuto sul pubblico la storia del personaggio Marvel e quella dell’attore che ha interpretato il protagonista del film (Chadwick Aaron Boseman).

“Che tu sia un uomo, una donna o un bambino, puoi indossare la Maschera per sentirti più forte e affrontare le tue sfide.”

Lucca Comics Padiglione Disney

Anche quest’anno si conferma al Lucca Comics il sodalizio con Gruppo LEGO.

Una grande serie di mattoncini sorprende il visitatore con tre costruzioni 3D in scala 1:1 dedicate a  Black Panther: Wakanda Forever.

Abbiamo la lancia, il trono e la famosissima maschera ad opera di Riccardo Zangelmi.

120 ore di lavoro, per il trono: conta lo stupefacente numero di 35.000 mattoncini, per un peso di 95 kg.

Per la realizzazione della maschera ci è voluto un intero giorno di lavoro e 4.000 mattoncini LEGO.

Ultima, ma non meno importante, la lancia: pesa 3 kg, è composta da 1.000 mattoncini e ha richiesto 20 ore di lavoro per la sua creazione.

Lucca Comics il Padiglione Disney in  Strange World – Un Mondo Misterioso

La zona dedicata a Strange World – Un Mondo Misterioso è una room immersiva, adornata di piante luminose e di diversi colori. Ci sono stranezze di ogni tipo: cespugli d’erba rosa e tronchi dalle mille forme.

Non mancano immagini dei personaggi del film a cui si ispira questa esperienza,  Strange World – Un Mondo Misterioso, diretto da Don Hall, con Jake Gyllenhaal e Dennis Quaid.

In attesa dell’uscita in sala fissata per il 23 novembre, gli ospiti del Lucca Comics potranno gustarne attivamente l’atmosfera all’interno del Padiglione.

Nel Padiglione Disney alla scoperta di Avatar: La Via dell’Acqua.

Il Padiglione Disney non poteva tralasciare un’esperienza unica all’interno del mondo ispirato ad Avatar: La Via dell’Acqua.

Il visitatore potrà entrare in un cubo led total immersive tra video, audio e luci in grado di regalare uno spettacolo senza pari.

Davanti agli occhi degli ospiti comparirà la foresta bioluminescente di Pandora e un mondo sottomarino.

Non manca la cura di un sistema interattivo sviluppato affinché i movimenti dei visitatori siano mappati in tempo reale attraverso tecnologia laser scan.

Loro stessi diventeranno protagonisti dell’attrazione e saranno in grado di modellare e interagire con le stesse ambientazioni.

Andor e Willow – la serie con Disney 100

Il Padiglione Disney dispone di due aree dedicate a Lucasfilm.

Una zona conduce i visitatori verso l’iperspazio di Andor, direttamente tratto dalla serie disponibile in streaming ogni mercoledì su Disney+.

Sono presenti nell’area anche i poster dedicati ad Andor, ad opera di artisti provenienti da tutta Europa. 

Una seconda zona è ispirata a  Willow – la serie: il nuovo show targato Lucasfilm che arriverà in streaming dal 30 novembre su Disney+. Gli ospiti potranno attraversare una foresta ed entrare nel mondo di Willow – la serie

Lucca Comics Padiglione Disney

Disney 100

In onore del 16 ottobre, data del 100° Anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney per la prima volta, è stata istituita un’apposita area nel Padiglione con una stanza dedicata al nuovo secolo di magie Disney.

Il video della nostra Disney Experience