Charles Leclerc ha parlato al termine delle qualifiche in vista del GP Messico 2022. Giornata non positiva per le Ferrari e – nello specifico – per il monegasco che ha chiuso solo settimo in griglia. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport F1:
Naturalmente ho fatto un errore nelle PL2 ed è quello di cui ci si ricorda. Oggi non ero soddisfatto del bilanciamento, c’è qualcosa di strano nel motore e dobbiamo guardare bene perché sto perdendo un sacco nei rettilinei. In generale la guidabilità non rispondeva esattamente a quello che mettevo sui pedali. Speriamo di capire quale sia il problema per domani. I cambi di assetto? Già prima della qualifica ci aspettavamo una lotta per la pole difficile anche rispetto alla Mercedes. Per quanto riguarda la vittoria domani, è un obiettivo difficile, certo, ma prima di tutto vorrei capire quello che è successo e provare a cambiarlo per domani.
GP Messico 2022, le parole di Sainz dopo quelle di Leclerc: “Difficoltà che ci aspettavamo”
Anche Carlos Sainz ha ovviamente confermato di avere avuto difficoltà in tutto il weekend di gara. Lo spagnolo, in ogni caso, ha provato a limitare i danni, mentre partirà dalla quinta posizione per il GP Messico 2022 in programma stasera alle 21.00 italiane:
Non siamo sorpresi della nostra prestazione, ma non capiamo perché in questo weekend con la macchina senza benzina abbiamo perso tanta performance. Mettendo insieme il T3 dell’ultimo giro con il T1 del primo, potevo fare 1:18.0. Con la macchina così difficile da guidare non è semplice. L’ala più carica non ha migliorato il passaggio sui cordoli, anche se lo speravamo. Sappiamo anche perché non stiamo andando forte questo weekend, abbiamo dovuto compromettere abbastanza la macchina qui e sapevamo che non saremmo stati veloci come al solito.
Si tratta della peggior qualifica in stagione da parte delle Ferrari.