Halloween: attività virtuali intriganti per questo 2022? Si avvicina sempre di più la festa più spettrale che mai. In questa notte oscura, in cui tutti potranno respirare un’atmosfera più cupa, qui su tag24, lasciamo alcuni consigli, che possano essere utili al lettore per lasciarsi completamente travolgere dallo spirito di questa occasione spaventosa.

Dalle radici antichissime, Halloween sembra vedere il suo inizio nella festa celtica di Samhain, una data che segnava l’inizio dell’anno nuovo e un particolare momento di transizione, in cui le barriere tra spiriti e morti si allentavano.

Ma una ricorrenza con uno spirito più antico può essere festeggiata in modi nuovi e innovativi! Di seguito, riportiamo alcuni passatempi virtuali per halloween!

Attività virtuali Halloween

Attività virtuali ad Halloween: VR e brividi

Il mondo virtuale diventa sempre più importante nelle nostre vite e può anche permetterci di vivere delle avventure mozzafiato e di immergerci in situazioni spaventose e pericolose, senza rischiare nulla. Un gusto speciale del terrore, che può opprimere e spaventare, senza dimenticare la sicurezza delle propria casa.

Sono diversi i consigli VR per questo Halloween: da Scream Park, miniserie VR di BlackBoxTV con Grace Van Dien (Chrissy in Stranger Things 4), fino a NOPE, un’esperienza vr in cui è possibile scoprire numerosi easter egg e partecipare a molti minigiochi. C’è anche Tokyo Case, un cortometraggio a 360 gradi, perfetto per chi ama l’horror giapponese.

Non manca neppure un “intrattenimento più letterario”, come quello di Raver-VR. Un filmato, in cui è possibile vedere la spirale di solitudine e dolore che condurrà Edgar Allan Poe, padre dell’horror moderno, ad una terribile morte.

Non solo VR

Anche senza vr, i mezzi informatici risultano quanto mai capaci di fornire un intrattenimento da brividi. Sono molti, infatti, i videogiochi horror, che si prestano a diventare degli ottimi compagni per una serata che possa veramente spaventare tutti o creare la giusta atmosfera!

Attività virtuali ad Halloween: videogiochi consigliati

Doki Doki Literature Club: non bisogna farsi ingannare dall’aspetto di questo videogioco. Dal desing colorato e morbido, all’apparenza sembra un normalissimo dating-game giapponese, ma presto… ogni cosa cambia. Quello che avete davanti è un vero e proprio horror psicologico.

-Bloodborne: ispirato dai lavori di Lovecraft e Stoker, Bloodborne è ambientato nella città vittoriana di Yharnam, flagellata da una misteriosa malattia endemica che ha tramutato quasi tutti i suoi abitanti in creature mostruose. Il gameplay è molto simile a quello di Dark Souls.

-The Mortuary Assistant: da poco selezionato per un adattamento cinematografico, questo videogioco indipendente è vero e proprio terrore: il giocatore vestirà i panni di un becchino, incaricato di compiti inquietanti come l’imbalsamazione. Ma l’orrore non si ferma qui, poiché l’obitorio di River Fields potrebbe essere o meno perseguitato da un demone.

-Hollow Knight: dal tono più fantasy, Hollow Knight è uno dei videogiochi indie più popolari, un platform 2d, con un character desing unico e un’atmosfera spettrale. Il setting del gioco, infatti, appare nebbioso, oscuro, nascosto ed è pieno di creature pronte ad attaccare il protagonista, l’insetto senza nome che il player comanda.

Attività virtuali Halloween
Bloodborne

-Resident Evil: la celeberrima serie di videogiochi, nata nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara per Capcom, ha il merito di aver reintrodotto gli zombie nella cultura popolare dalla fine degli anni novanta, rendendo più popolare l’horror survival. Al centro della saga videoludica, i focolai di zombie e mostri nati a causa di alcuni esperimenti sfuggiti al controllo della Umbrella Corporation.

-Outlast: Ambientato in un ospedale psichiatrico sperduto nelle montagne del Colorado, negli Stati Uniti d’America, questo videogioco è quanto mai spaventoso, perché il giocatore non ha la possibilità di difendersi dai colpi che gli arrivano. Può solo subire.

-Monster Prom: un dating sim in pieno spirito halloweenesco! In monster Prom il giocatore ha tre settimane, per trovare qualcuno da portare al Prom della Spooky High, una scuola in cui ogni personaggio è un tipo diverso di mostro. Si possono creare numerose romance all’interno del gioco, che è molto inclusivo: non ci sono barriere di genere o di orientamento e ogni tipo di coppia è disponibile per il giocatore!