Il Paris Saint Germain batte il Troyes per 4-3 e si avvicina con una vittoria al match di Champions League contro la Juventus. I francesi giocano una gara disattenta, ma riescono comunque a portare i 3 punti a casa contro il Troyes che non desiste e non si arrende fino all’ultimo minuto. A segno le tre stelle del Paris Saint Germain: Messi, Neymar e Mbappè. La rete invece del momentaneo pari è stata segnata da Soler, al secondo gol consecutivo. Il Troyes, come detto, parte fortissimo e passa in vantaggio al Parco dei Principi dopo appena tre minuti di gioco. Rony Lopes serve Mamà Balde in area di rigore che firma la rete del vantaggio ospite mettendo il pallone sotto la traversa. Il Paris Saint Germain reagisce e trova il pari con Carlos Soler al minuto 24: filtrante di Neymar per lo spagnolo che da due passi col sinistro trova il gol dell’1-1. Si va a riposo con questo punteggio, i parigini provano comunque a spingere sull’acceleratore ma anche il Troyes va vicino al raddoppio.

Il raddoppio del Troyes arriva però nella ripresa. Doppietta personale per Mamà Balde che servito da Odobert porta nuovamente in vantaggio i suoi. Un vantaggio che dura solo tre minuti perché al 55’ Lionel Messi si prende la scena e da fuori area firma il gol che vale il 2-2. Passano sette minuti e la partita si infiamma, Messi sale in cattedra e mette Neymar davanti la porta: il brasiliano non sbaglia e infila il pallone sotto la traversa. Al 77’ arriva anche la firma di Mbappè che dal dischetto fa 4-2. Il Troyes non molla e Palaversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna la rete del definitivo 4-3.

Il tabellino di Paris Saint Germain-Troyes

PSG-TROYES 4-3 (primo tempo 1-1)

PSG (4-3-3): Donnarumma; Bernat (85′ Mendes), Ramos, Kimpembe (59′ Marquinhos), Mukiele; Verratti (85′ Sarabia), Vitinha (58′ Fabian Ruiz), Soler (77′ Sanches); Messi, Mbappe, Neymar. All. Galtier.

TROYES (3-5-2): Gallon; Palmer-Brown, Porozo, Salmier; T. Balde (72′ Ripart), Conte (72′ Larouci), Kouame (81′ Ugbo), Chavalerin (88′ Dingomé), Odobert (81′ Palaversa); M. Balde, Lopes. All. Irles.

Gol: 3′ Baldé (T), 24′ Soler (P), 52′ Baldé (T), 55′ Messi (P), 62′ Neymar (P), 77′ rig. Mbappé (P), 88′ Palaversa (T)

Ammoniti: Porozo (T), Gallon (T), Lopes (T)