Serie B 11 ^ giornata: si avvia alla conclusione la giornata di campionato, in cui hanno pareggiato nell’anticipo di alta classifica tra Bari e Ternana, mentre il Frosinone è in testa alla classifica. Inizia a delinearsi la classifica del campionato di Serie B: dopo la giornata 11, la squadra ciociara ha 24, 2 in più del Genoa secondo. Alla terza posizione, invece, c’è proprio la Ternana, che ha pareggiato 0-0 contro il Bari al San Nicola (oltre trentotto mila spettatori e record di pubblico). In fondo alla classifica, invece, c’è il Perugia a quota sette. La squadra umbra chiuderà il programma del turno 11 di Serie B contro il Cittadella. Fischio d’inizio domenica 30 ottobre ore 16:15.

La ternana pareggia: 0-0 contro il Bari

La giornata 11 di Serie B si è aperta allo stadio San Nicola di Bari. Il club pugliese ha ospitato la Ternana, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Genoa di Blessin. Record stagionale per la gara giocata venerdì 28 ottobre: oltre 38 mila spettatori sugli spalti ad assistere alla gara. La Ternana esce indenne dal San Nicola. 0-0 il risultato finale. Grazie a questo pareggio, la squadra verderossa sale a quota 20 punti in classifica e attualmente occupa la terza posizione in classifica. Il Bari, invece, è a quota 19. È la squadra di Mignani a fare la partita. Nel prima frazione ci prova con Cheddira e Scheidler. Quest’ultimo è anche riuscito ad andare in gol, ma dopo check del Var la rete è stata annullata per fuorigioco. Nella ripresa è sempre il Bari a provarci: l’occasione più importante capita a Botta, che però colpisce la traversa. La Ternana sale a quota 20, il Bari a 19.

Serie B, giornata 11: Frosinone in vetta

Si avvia alla conclusione la giornata 11 di Serie B. L’ultimo incontro, in programma domenica 30 ottobre ore 16:15, vedrà sfidarsi Perugia e Cittadella. A quota 24 c’è il Frosinone. La squadra gialloblù ha battuto il Cosenza in rimonta. Prima Moro, poi Mulattieri hanno ribaltato la rete di Merola e fanno volare la squadra di Fabio Grosso in testa alla classifica. Nel posticipo del sabato, il Genoa si è fatto agguantare dal Brescia allo scadere. Al Ferraris di Genoa la squadra di Blessin era passata in vantaggio grazie a una rete di Jagiello, ma è stata ripresa da Cistana al 94. Il Genoa sale così a 22 punti, a meno due dal Frosinone. 1-1, invece, il punteggio tra Cagliari e Reggina: sardi in vantaggio grazie alla rete di Lapadula, ma vengono ripresi da Gagliolo. Il club calabrese sale così al quarto posto in classifica a quota 19 punti. Stessi, poi, del Parma: una rete di Del Prato al trentottesimo minuto permette alla squadra di Fabio Pecchia di battere il Como. A quota 18, invece, troviamo Ascoli e Sudtirol. La squadra bianconera ha battuto il Venezia grazie alle reti di Dionisi e Collocolo, mentre il Sudtirol ha pareggiato contro la Spal di Daniele De Rossi (1-1 il risultato finale). La gara tra Modena e Palermo, invece, è stata vinta dai rosanero. Prima Brunori su rigore, poi Valente consegnano i tre punti alla squadra rosanero. Pareggio a reti bianche, infine, tra Benevento e Pisa. La squadra campana non riesce ancora ad invertire la marcia dopo una settimana di ritiro.