Una scelta di campo e di idee. L’ex capogruppo della Lega e consigliere a Modena Alberto Bosi ha deciso di lasciare il partito di Salvini per entrare e aderire ad Alternativa Popolare.

La meditata e convinta adesione di Alberto Bosi, che ringraziamo per aver scelto Alternativa Popolare in un momento così complesso, è segno che la buona politica, le idee ed i valori Popolari hanno ancora un loro peso ed una loro condivisione” dichiara Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale di AP.

Bosi ha lasciato la Lega, un partito strutturato e al governo, che gli avrebbe certamente potuto offrire garanzie politiche importanti, non condividendone le scelte e le posizioni ondivaghe del leader” prosegue Stefano Bandecchi.

Bosi sceglie Alternativa Popolare. “Scelta di coraggio”

E’ un segno di un grande coraggio, di una prevalenza dei valori rispetto agli interessi personali, sintomo della voglia e della necessità di impegnarsi in una politica diversa, scevra da interessi elettorali e di bottega che che punta al benessere dei cittadini, alla credibilità del nostro Paese, ad una pacificazione interna alla nostra società, dilaniata dalle contrapposizioni tra populismi, estremismi e ideologie ormai fuori dalla storia”, aggiunge ancora il coordinatore di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi.

Uno dei manifesti di Alternativa Popolare in una delle principali città italiane

Quella di Alberto Bosi” conclude Bandecchiè solo la prima e fortemente simbolica adesione sui territori, stiamo lavorando con passione ed energia al rilancio di Alternativa Popolare da Lampedusa a Bolzano e stiamo incontrando tanti cittadini e soggetti politici. Noi ci siamo, anche se al momento fuori dalle aule parlamentari, perché i nostri valori sono comuni a gran parte dei cittadini italiani. Stiamo definendo il progetto organizzativo e a breve ci saranno altre importanti novità.”

AP riparte dal basso, dai Comuni e dai cittadini, ma l’obiettivo è alto ed è quello di tornare nelle Istituzioni a portare la voce di milioni di italiani che oggi non hanno punti di riferimento, votano il meno peggio o non votano“, chiude e conclude Stefano Bandecchi che abbraccia così l’arrivo di Alberto Bosi in Alternativa Popolare.