Ascolti TV venerdì 28 ottobre vedono una nuova grande affermazione di Tale e Quale Show che aumenta la distanza da Viola come il Mare, la fiction di Canale 5 con Can Yaman e Francesca Chillemi che non riesce a convincere pienamente il pubblico. Andiamo ad analizzare i dati auditel in dettaglio.
Ascolti tv venerdì 28 ottobre, Tale e Quale Show vola
Ascolti tv venerdì 28 ottobre vedono il trionfo annunciato di Tale e Quale Show, ben oltre quanto preventivato alla vigilia dello scontro con la fiction Viola come il Mare con la distanza che si amplia sempre di più ogni settimana: 4,129 milioni di spettatori pari al 24.7% di share, un risultato eccezionale anche per la curiosità attorno all’esibizione di Alessandra Mussolini nei panni della zia Sophia Loren.
Viola come il mare ascolti tv sempre più bassi
Viola come il Mare doveva rappresentare il rilancio della fiction sui canali Mediaset dopo anni difficili, ma la serie di Canale 5 continua perdere terreno fermandosi a 2,6 milioni di spettatori pari al 15,7% di share. Lux Vide aveva già preannunciato una seconda stagione con Can Yaman e Francesca Chillemi, staremo a vedere se questi risultati cambieranno i piani futuri.
Talk politici, vince Quarto Grado
Gli ascolti tv venerdì 28 ottobre hanno visto il consueto confronto anche tra i talk politici, a vincere ancora una volta Rete4 con Quarto Grado che totalizza 1 milione di spettatori pari al 7.1% di share. Il diretto concorrente La7 con Propaganda Live ha registrato invece 845.000 spettatori con uno share del 5.9%.
Ascolti tv venerdì 28 ottobre gli altri programmi tv
La Marcia su Roma, Cronache del 1922 su Rai 3 ha raccolto davanti al video 836.000 spettatori pari ad uno share del 4.4%, mentre su Rai 2 SWAT si ferma a 611 mila spettatori (3,1%). Sulle altre reti TV8 con MasterChef Italia totalizza 346.000 spettatori mentre sul NoveFratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 1,2 milioni di spettatori con il 6.2%.