Consigli di bellezza di Julia Roberts, direttamente tratti dalle abitudini dell’attrice che oggi, 28 ottobre, compie 55 anni. Resta indubbiamente una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo e in tanti vogliono sapere come faccia a mantenersi così in forma.

Sono passati 32 anni dal 1990, che segna sul calendario la data d’uscita di Pretty Woman, uno dei film che ha reso celebre la star come icona di bellezza degli anni Novanta.

Come fa a mantenersi tanto giovanile? Scopriamo insieme tutti i segreti confidati dalla star nel corso della sua carriera cinematografica.

I consigli di bellezza di Julia Roberts

I consigli di bellezza di Julia Roberts: il corpo

Julia Roberts, oltre ad essere oggi un’affascinante 55enne, è anche mamma di tre figli. Sono in molti gli utenti e i fan a chiedersi quali siano i suoi segreti di bellezza. La sua routine, se ne esiste veramente una, è argomento di discussione ormai da una decina d’anni.

In qualità di testimonial Lancôme di lunga data, Julia Roberts dà il merito a molti dei prodotti del marchio. Sono in grado di mantenere una pelle tonica e perfetta, ha dichiarato più volte.

Le hanno concesso praticamente la possibilità di “tornare indietro nel tempo”. Tuttavia la star non attribuisce il merito del suo splendore soltanto ai cosmetici.

Ha anche alcuni consigli sullo stile di vita che le danno modo di sembrare più giovane di cinque, o addirittura di dieci anni. Scopriamo insieme allora tutti I consigli di bellezza di Julia Roberts.

Yoga per sfidare l’età:

Una sana abitudine di Julia Roberts è quella di praticare lo Yoga. Fa parte della vita dell’attrice ormai da tantissimi anni e lo ritiene fondamentale per mantenere un legame splendido ed equilibrato tra la mente il corpo.

Julia inserisce nei suoi programmi di allenamento questa pratica in modo regolare, sicura di migliorare progressivamente la qualità della sua vita.

Praticare pilates per la consapevolezza del corpo

Da 22 anni Julia Roberts pratica Pilates. Non può quindi questo sport non essere uno de I consigli di bellezza di Julia Roberts.

Oltre che per il chiaro miglioramento fisico ed estetico che la fa mantenere sempre giovane, l’attrice si affida a questa disciplina per rendere sano il rapporto con se stessa, la consapevolezza del suo corpo. I risultati estetici sono più che evidenti, ma ciò che più interessa all’attrice è la sensazione benefica che si ottiene quando si terminano le ore di allenamento. A proposito di questo, infatti, dichiara:

“Non amo fare esercizio, ma amo il modo in cui mi sento dopo.” 

I consigli di bellezza di Julia Roberts

I consigli di bellezza di Julia Roberts: la pelle e il sorriso

Non dimenticare mai di idratare le mani

Molte persone tendono a concentrarsi sul proprio viso quando si tratta di cura della pelle, ma anche le mani possono mostrare segni di invecchiamento.

Ecco perché tra I consigli di bellezza di Julia Roberts c’è anche l’idratazione delle mani. L’attrice sostiene che trovare una buona crema idratante per le mani sia la chiave.

Absolue Hand è un altro favorito dei prodotti: è come il burro”,

ha detto.

“Le mie mani si seccano molto dopo aver lavato molti piatti e quella crema per le mani è così idratante e ricostituente”.

Applicare quotidianamente la crema solare

Un’abitudine non scontata, rivelata dall’attrice:

“In una mia giornata-tipo, mi lavo i denti, mi lavo il viso e applico la crema solare”,

ha detto a Viva .

I consigli di bellezza di Julia Roberts

“Sono una mamma impegnata, e a volte mi limito a proteggere dal sole i miei figli, corro fuori e mi brucio il naso. Quindi ho fatto uno sforzo maggiore per prendermi cura di me stessa”.

Julia Roberts protegge se stessa, così come i suoi figli, dai raggi nocivi del sole.

“Come genitore responsabile con tre bambini che amano stare all’aria aperta, mi affido totalmente a una buona crema solare”,

ha detto a People .

“Ne ho provati molti e il mio punto di riferimento è Shade. Continua a funzionare, non importa quanto sudiamo o quanto tempo trascorriamo in acqua! È magico.”

Lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio

Julia Roberts è famosa soprattutto per il suo sorriso radioso. Potreste rimaner sopresi a scoprire che utilizza da sempre un trucchetto super economico per mantenere i suoi denti bianco perla. 

“Mi lavo [i denti] con il bicarbonato di sodio”,

ha detto a InStyle nel 2012. “[Mio nonno] ne metteva un grosso mucchio sullo spazzolino da denti.”

L’alimentazione

Mangiare i carboidrati giusti

Se spesso i carboidrati vengono erroneamente demonizzati da alcune diete, secondo Julia Roberts costituiscono il carburante principale per mandare avanti il corpo e la mente con la giusta energia.

Ciò che fa l’attrice, però, è una giusta selezione. Consuma tanta frutta e tanti cereali, in maggioranza biologici.

Bandisce infatti dalle sue abitudini alimentari tutti i cibi processati. In particolare non mangia le merendine, gli snack salati e le barrette sostitutive ai pasti.

Puoi scoprire qui anche i segreti di bellezza di Jennifer Aniston.