Questa mattina presto, un aggressore ha fatto irruzione nella residenza dei Pelosi a San Francisco e ha aggredito violentemente Paul Pelosi. A raccontarlo è il portavoce della famiglia Drew Hammill. Il marito della Speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, si trova ora in ospedale.

Aggredito il marito di Nancy Pelosi, il comunicato ufficiale

In una nota diffusa dall’ufficio di Nancy Pelosi si legge:

Questa mattina presto un uomo ha fatto irruzione nella residenza dei Pelosi a San Francisco e ha aggredito violentemente il signor Pelosi. L’aggressore è in custodia e si sta indagando sulle motivazioni dell’aggressione. Il signor Pelosi è stato portato in ospedale, dove sta ricevendo eccellenti cure mediche e dovrebbe riprendersi completamente. La Speaker non era a San Francisco in quel momento. La speaker e la sua famiglia sono grati ai primi soccorritori e ai sanitari e richiedono la privacy in questo momento.

Nonostante non si abbiano ancora notizie sulla motivazione dell’attacco, questo è destinato a far aumentare i timori, in questa vigilia elettorale negli Stati Uniti, di azioni violente contro esponenti politici e le loro famiglie.

Ricordiamo che lo scorso maggio Paul Pelosi, 82 anni, era stato arrestato in California per guida in stato di ebbrezza, lo scorso agosto era stato poi condannato a 5 giorni di prigione e tre anni di libertà vigilata.

Chi è Paul Pelosi?

Paul Francis Pelosi Sr. è un uomo d’affari di successo e marito di Nancy Pelosi (presidente in carica della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, dal gennaio 2019). È il proprietario della società di consulenza e investimento immobiliare “Financial Leasing Services, Inc.”. Ha investito nell’ex squadra di football americano professionista “Oakland Invaders” della United States Football League

Ha anche acquistato i California Redwoods (in seguito Sacramento Mountain Lions), una squadra della United Football League, che alla fine ha chiuso nel 2012. È stato inoltre presidente del Foreign Service Board a Georgetown.