Pablo Marí: mentre il calciatore spagnolo, in prestito dall’Arsenal, è stato operato, il Monza ha chiesto il rinvio della gara contro il Bologna. L’aggressione ai danni del difensore classe 1993 (Clicca qui per le ultime sul calciatore) ha shockato il mondo del calcio e i compagni di squadra. Per questo motivo, l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha chiesto il rinvio della gara contro il Bologna, in programma lunedì 31 ottobre ore 20.45 all’U-Power Stadium, dopo l’aggressione di Pablo Marí ad Assago. Ora spetterà alla Lega di Serie rinviare o meno la gara contro il club rossoblù.

Galliani: “Calciatori sotto shock”

Dopo l’aggressione dello scorso giovedì, Pablo Marí è stato trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano. Nella mattinata di verdì, il difensore in prestito dall’Arsenal è stato operato per ricostruire i muscoli lesionati della schiena. Dopo l’operazione di Pablo Marí, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato dall’esterno dell’Ospedale, confermando di aver chiesto il rinvio della gara contro il Bologna: “La squadra è sotto shock dopo l’accoltellamento di Pablo Marì nel supermercato Carrefour di Assago. Chiediamo il rinvio della partita col Bologna, ha dichiarato l’ex Milan.

“Contento per l’esito dell’operazione ma i ragazzi sono sotto shock, ieri le prime notizie arrivate erano state terribili. Sapevamo solo che Pablo era stato accoltellato poi per fortuna l’allarme è rientrato. La squadra voleva andarlo a trovare già giovedì sera per stargli vicino – ha poi aggiunto l’amministratore delegato biancorosso Adriano GallianiSe non avesse avuto questi muscoli così forti forse il coltello poteva conficcarsi nella schiena e magari poteva anche morire. Lo ha aiutato l’essere atleta e avere muscoli forti che hanno frenato il coltello. Ci vorranno due mesi per rivederlo ad allenarsi, ma purtroppo prima di tornare in campo ci vuole di più, è uno stop molto lungo, diciamo almeno tre mesi. Non dobbiamo metterlo sotto sforzo”.

Le ultime su Pablo Marí

Nella mattina di venerdì 28 ottobre, Pablo Marí è stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena. Stando alla nota ufficiale del Monza, il calciatore spagnolo resterà sotto osservazione per altri due o tre giorni. Poi inizierà il periodo di riabilitazione. Per rivederlo in campo, invece, ci vorranno almeno un paio di mesi. Pablo Marí, quindi, tornerà a disposizione del Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi soltanto nel 2023. Ecco la nota ufficiale del club brianzolo: “Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí. L’intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche”.

Il Monza, quindi, tira un sospiro di sollievo per Pablo Marí: il rinvio chiesto da Galliani potrebbe anche aiutare i calciatori biancorossi a superare il momento. Per quanto riguarda l’aggressione, infine, il 47enne è stato arrestato. Un uomo, purtroppo, non ce l’ha fatta. Oltre al classe 1993, altre tre persone sono attualmente ricoverate.