Jhon Carew, chi è la moglie: anche le notizie private su un personaggio popolare che negli ultimi giorni ha fatto parlare di se. Infatti, l’attenzione è ricaduta tutta su John Carew, finito nei guai per una storia che lo condannerebbe alla prigione. In fatti è molto delicata la sua posizione: l’ex calciatore norvegese della As Roma che ha pure militato nel Valencia, nell’Olympique Lione, nelle fila del Besiktas e in quelle dell’ Aston Villa, è finito sotto le luci dei riflettori per la vicenda economica che lo riguarda personalmente.
John Carew, chi è la moglie: i fatti dell’ex calciatore e le accuse della procura
Jhon Carew non è sposato, ma ha vissuto molte vicissitudini sentimentali al quanto movimentate, infatti tra il 2004 e il 2005 l’ex calciatore è stato coinvolto in una causa di paternità trascinato dalla norvegese Susan Namaddu, che asseriva che lo stesso fosse il padre biologico del figlio Tyres. Dopo aver rifiutato di riconoscerlo, Carew ritrattò poco prima del test del DNA (che confermò la paternità).
Nel 2008 ha avuto una relazione con la cantante Alesha Dixon, durata tre mesi. Nel settembre 2009 ha iniziato a frequentare Lauren Budd, ex compagna dell’attore David Walliams.
Jhon Crew è stato più volte etichettato dai tabloid come calciatore altamente metrosessuale è stato spesso ai vertici delle classifiche degli uomini norvegesi più eleganti e più sexy. Il calciatore però dopo l’attività agonistica è stato molto apprezzato nel mondo della moda, della fotografia e del cinema.
Ma se nel campo sentimentale gli è andata sempre bene non si può dire altrettanto per quello d’affari. Dopo la sua avventura sportiva, Carew si è dedicato anche al mondo degli investimenti immobiliari, prendendo purtroppo per lui una brutta piega.
L’ex calciatore infatti oggi rischia due anni di carcere per presunti reati di evasione fiscale che vanno dal 2014 al 2019 per un ammontare di 577.000 euro. La procura Norvegese infatti muove diverse accuse all’ex giallorosso, tra le quali quello di non aver dichiarato nello stesso periodo un reddito superiore al milione di euro e di aver nascosto un patrimonio di 31 milioni.
Tuttavia John ha ammesso una negligenza grave nel periodo compreso fra il 2014 e il 2017, ma contesta consapevolmente e volontariamente l’evasione fiscale riferito al periodo che va dal 2017 al 2019.
Secondo diverse fonti giornalistiche la procura norvegese ritiene che Carew ha altresì avuto modo di modificare le informazioni fornite alle autorità sulla sua situazione fiscale, ma ha deciso di non farlo. E ha inoltre specificato con grande disappunto che nonostante si sia dichiarato parzialmente colpevole, l’ex attaccante abbia evitato di assumersi qualsiasi responsabilità, indicando come responsabile il suo avvocato ed ex agente Per A. Flod che lo avrebbe consigliato e spinto a non rivelare entrate e patrimoni al di fuori del proprio Paese.
Le parole di John Carew in merito al suo ex agente che lo trattava a suo dire come un burattino:
“Mi fidavo ciecamente di lui, ero convinto che avesse ragione. Mi controllava quasi come un burattino. Capisco che è stata una grande negligenza da parte mia fidarmi così tanto di lui”.
L’attesa della sentenza
Il rischio della stangata è grande se il verdetto del tribunale distrettuale di Oslo dovesse essere in linea con le richieste dell’accusa. Tutta la Norvegia attende la fine di questa vicenda del suo pupillo.
Anche il norvegese è in trepida attesa del verdetto della corte: se sarà conforme alle richieste dell’accusa, oltre alla pesante multa di 52000 mila euro, scatterà anche la pena detentiva, considerato che in casi simili non sono mai stati adottati delle punizioni comunitarie. La difesa però ci prova e sta facendo leva sulla possibilità di condannare Carew al servizio civile.
Perché in Norvegia lo amano?
E’ molto amato John Carew nel suo paese, perché ha fatto spesso delle opere di carità. Molto religioso, praticante, si è anche reso protagonista di diverse visite ai bambini degli ospedali di Birmingham e dintorni e ha fatto diverse donazioni cospicue in beneficenza.
Carriera del centravanti
Di seguito nella tabella l’anno calcistico, le squadre di appartenenza e le presenze e i gol segnati
Il suo Palmares
Con il Club di appartenenza
- Coppa di Norvegia: 2
Vålerenga: 1997Rosenborg: 1999
- Campionato norvegese: 1
Rosenborg: 1999
- Campionato spagnolo: 1
Valencia: 2001 – 2002
Olympique Lione: 2005,2006
- Campionato francese: 1
Olympique Lione: 2005 – 2006
Premio Individuale
- Gullklokka
2001
- Giocatore norvegese dell’anno: 3
2005, 2007, 2008