Ascolti tv giovedì 27 ottobre fanno registrare un’inversione di tendenza rispetto alla scorsa settimana, con Vincenzo Malinconico che cala moltissimo e si fa rimontare dal GF VIP dove hanno tenuto banco altre polemiche legate ad Elenoire Ferruzzi, eliminata dal televoto flash. Una serata di gloria per il programma condotto da Alfonso Signorini, andiamo a scoprire nello specifico i dati auditel.

Ascolti TV giovedì 27 ottobre, perde tanto Vincenzo Malinconico

Se l’esordio la scorsa settimana era stato un trionfo da oltre 4 milioni di spettatori questa settimana gli ascolti tv di giovedì 27 ottobre non premiano allo stesso modo Vincenzo Malinconico: la nuova fiction di Rai 1 con Massimiliano Gallo si ferma infatti a 3,5 milioni di spettatori con uno share del 19,9%. Un risultato che farà storcere la bocca a qualcuno di viale Mazzini che non si aspettavano di andare sotto la soglia del 20%. Nel frattempo si registra una rimonta da parte del GF VIP.

Ascolti TV giovedì 27 ottobre, GF VIP cresce

Risultato più che soddisfacente quello fatto registrare dal Grande Fratello VIP di Alfonso Signorini, che nella puntata condita dall’espulsione al televoto flash di Elenoire Ferruzzi ha portato davanti allo schermo oltre 2,6 milioni di spettatori per uno share del 20,6% anche superiore a quello del competitor di Rai 1. Da sottolineare come Malinconico sia terminato oltre 1 ora prima del diretto rivale, ma il risultato di Canale 5 è decisamente significativo.

Gli altri programmi della serata, quasi 1 milione per la Roma

Tra gli altri programmi spicca l’ottimo risultato fatto registrare da TV8, che con Helsinki Roma sfiora il milione di spettatori (4,9% di share). Lo supera invece abbondantemente Dritto e Rovescio su Rete 4, terzo programma più visto della serata (7,2% di share), che batte Piazza Pulita su La7 (7,2% di share). Buoni anche i risultati raggiunti da Ghost in The Shell, film su Italia 1 (4,7% di share) mentre delude Amore Criminale su Rai 3 (3,6% di share).