Elenoire Ferruzzi da uomo. La concorrente trans del Grande Fratello Vip è appena stata eliminata dopo un televoto flash scaturito dalle pesanti affermazioni di Elenoire nei confronti di Nikita Pelizon.
Elenoire Ferruzzi da uomo
Più volte Elenoire ha raccontato il suo percorso di transizione che non è stato affatto facile. Si chiamava Massimo, ha 46 anni ed è nata il 24 giugno 1976, sotto il segno del Cancro, a Varese. Ha iniziato il suo processo di cambiamento in donna a 16 anni e l’ha concluso soltanto pochi anni fa, ma ancora adesso ha un rapporto fisso con la chirurgia estetica e, in più di un’occasione, ha ammesso di ricorrere ancora ai “ritocchini” per continuare a piacersi.
È estroversa e non ha peli sulla lingua. In passato ha sofferto molto e lo ha rivelato anche nella clip di presentazione al Grande Fratello Vip dove ha parlato anche della sua vita da uomo. “Sono un’artista, sono un’attrice, sono un’icona gay e sono una donna all’ennesima potenza! Una donna plus! – ha spiegato la vippona – Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Io ero una bambina in un corpo sbagliato, non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”.
Icona transgender molto conosciuta nel mondo LGBTQIA+ e non solo, Elenoire è molto nota per la sua immagine eccentrica – in particolare per le sue lunghissime unghie – ma anche per la sua grande autoironia che emerge dai suoi contenuti social.
Afferma di essersi innamorata solo una volta e di aver sempre trovato supporto nella propria famiglia, in particolare nella madre, con cui ha un fortissimo legame.
Perché ha scelto il nome Elenoire?
Elenoire ha raccontato il motivo che l’ha portata a scegliere questo nome femminile:
“Ho deciso il mio nome in modo stranissimo. Stavo correndo da Porta Venezia verso San Babila. A un certo punto è uscito uno, io mi facevo chiamare con un altro nome all’epoca. Questo è uscito da questi bei palazzi di Porta Venezia. Lui gridava ‘Elenoire, Elenoire’. Io mi sono girata di scatto e lui mi guarda e mi dice ‘ma tu allora sei Elenoire?’. Io gli ho detto di no ma era tutto strano. Però mi è piaciuto talmente tanto questo nome, in quella situazione, che mi sono detta ‘però questo nome mi piace tanto’. E quindi lì ho deciso che quello sarebbe stato il mio vero nome. Così è nato.”