Il rinnovo di Skriniar è uno degli argomenti più discussi in casa Inter negli ultimi mesi. Lo slovacco è stato oggetto dei desideri nel corso dell’estate del Paris Saint-Germain e la squadra francese continua a non mollare la presa. La proprietà araba infatti vorrebbe portare Skriniar a Parigi già a gennaio, considerando che l’Inter potrebbe poi perdere il calciatore a parametro zero a giugno in caso di mancato rinnovo. Motivo per cui l’Inter, dopo esser riuscita a trattenere lo slovacco nel corso dell’estate, lavora adesso da mesi al rinnovo in modo da non perderlo a zero, provare a blindarlo e nel caso di cessione, incassare una cifra che rispecchia il suo valore. Negli ultimi tempi, vista la mancata presenza di Handanovic, Skriniar è stato anche capitano dei nerazzurri. I tifosi dell’Inter ormai da tempo lo hanno “scelto” come capitano della squadra e sperano adesso che possa rimanere. Intanto, oggi, c’è stato un primo incontro tra la società e il procuratore per iniziare a parlarne.

Rinnovo Skriniar, le sensazioni dopo il primo incontro

Dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Uefa Champions League, adesso l’Inter si concentrerà sul campionato ma soprattutto sul rinnovo di Milan Skriniar. Lo slovacco è in cima alla lista delle “cose da fare” della dirigenza nerazzurra, intenzionata a chiudere in tempi brevi per evitare altri assalti del Paris Saint-Germain. C’è stato oggi un primo incontro di approccio tra le parti e le sensazioni in casa Inter – secondo quanto riportato da Andrea Paventi di Sky Sport – sono positive. È infatti emersa la volontà del difensore slovacco di rinnovare e rimanere in nerazzurro, anche se ovviamente dovranno essere colmate alcune distanze in termini economici. Possibile che a Skriniar venga offerto un lunghissimo contratto, con anche la fascia da capitano che ha già indossato in diverse occasioni. Quello di oggi è stato solo un primo incontro tra le due parti, ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ce ne saranno altri che l’Inter spera siano risolutivi per la fumata bianca.

Dunque segnali positivi per l’Inter nella trattativa per il rinnovo di Milan Skriniar, che ha manifestato – attraverso il suo procuratore – la volontà di rimanere a Milano. Un’altra buona notizia dunque per Simone Inzaghi, che spera al più presto di avere la certezza della permanenza di Skriniar in rosa. Lo slovacco è infatti sempre più un punto fermo del club e la società nerazzurra non intende rinunciarci facilmente.

Le parole di Marotta sul rinnovo

Del rinnovo di Skriniar, ne ha parlato anche l’amministratore dell’Inter, Beppe Marotta, ieri alla vigilia della sfida tra Inter e Viktoria Plzen: “Non dipende dall’accesso agli ottavi ,sono due cose distinte. L’obbligo di sederci per il rinnovo è perché lo merita. Spero diventi un punto di riferimento dell’Inter del presente e del futuro. Ma le trattative si fanno in due, gli accordi si trovano in due. Sono ottimista di natura, speriamo di trovare una definizione quanto prima”, aveva dichiarato Marotta. Il fatto che l’Inter e Skriniar si siano incontrati oggi, dopo l’accesso del club nerazzurro agli ottavi di finale di Champions League, è dunque soltanto una coincidenza, ma Marotta è stato chiaro: la volontà dell’Inter c’è, toccherà anche a Skriniar poi accordarsi con la società. Dal primo incontro, però, sembra che la volontà di andare avanti sia reciproca.