La Lazio di Maurizio Sarri batte per 2-1 il Midtjylland e avvicina la qualificazione nel proprio girone di Europa League. I biancocelesti erano addirittura andati sotto dopo 8 minuti con Isaksen, ma la reazione degli uomini di Sarri non si è fatta attendere e – dopo diverse occasioni con Zaccagni e Felipe Anderson – al 36′ è arrivato il pareggio con Sergej Milinkovic-Savic, sempre più uomo chiave della Lazio. Nel secondo tempo, poi, dopo uno spavento iniziale con la traversa dei norvegesi, ci ha pensato ancora Pedro a risolvere la sfida con il gol del 2-1. Tra i migliori in campo i due autori del gol e Mattia Zaccagni, che ha creato diverse occasioni nell’arco del match e ha anche colpito una traversa sull’1-1. La Lazio sale dunque a otto punti e avvicina la qualificazione, mentre il Midtjylland rimane a quota 5. Al termine della sfida ha parlato l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport.
Lazio-Midtjylland, le parole di Sarri
Soddisfatto della vittoria Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, che al termine della sfida ha analizzato i 90 minuti dei suoi ai microfoni di Sky Sport. “Ci siamo complicati noi la partita con il primo gol subito dopo pochi minuti, per colpa di un errore nostro. Era una partita che si poteva risolvere molto prima, abbiamo sprecato tanto, ma la produzione offensiva è stata buona”. Poi Sarri ha proseguito parlando dell’attacco senza Immobile: “Cancellieri è un ragazzo giovane, che stasera ha fatto bene, forse meglio da esterno. Ha fatto una buona partita, così come Marcos Antonio, coinvolto nel loro gol ma c’è anche la colpa del terreno di gioco. Poi ha gestito tanti palloni, con qualità e pulizia”.
In seguito Sarri ha proseguito: “Sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo prodotto tantissimo, anche se è finita 2-1. Quindi bisogna essere abbastanza felici della prestazione. Vecino? Lui è un giocatore totale, ha aggressività, dinamismo, fisicità, sa inserirsi, sa soffrire in fase difensiva. Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, lo ero già quando lo abbiamo acquistato. Se riesco a divertirmi in allenamento io, loro poi lo fanno in partita. Questa è una squadra disponibile negli allenamenti, abbiamo ottime qualità tecniche e in certe situazioni viene fuori”. Infine su Milinkovic-Savic: “Non gli faccio mai tanti complimenti, perché ho la sensazione che lui possa sempre fare di più. Lui è un grandissimo giocatore, ma ha le potenzialità per diventare ancora di più”.
Lazio, le parole di Milinkovic-Savic
Oltre a Sarri, ha parlato a Sky Sport uno dei protagonisti della sfida di oggi, Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, sempre più decisivo con la Lazio, ha segnato anche oggi e continua a offrire qualità, fisicità e carisma alla squadra: “La partita sapevamo essere difficile, ma ci mancava una vittoria così per andare al primo posto nel girone. Ora serve dare continuità. Non serve una brutta sconfitta per rialzarci, non lo accetto. Però se siamo partiti da una brutta prestazione, ora serve dare continuità e pedalare partita dopo partita”. Con l’assenza di Immobile, Milinkovic-Savic è adesso il capitano della Lazio. Il serbo è praticamente per numero di gol e assist solo a Kevin De Bruyne in Europa: “Solo De Bruyne meglio di me? Lui è il numero uno e rimarrà sempre il numero uno. Per me lui rimane al primo posto, poi dietro sono felice di esserci lui, ma lui è assolutamente il migliore”.