Accoltellamento in un centro commerciale di Assago, con un uomo che ha ferito 5 persone tra cui il difensore del Monza Pablo Marì. I feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso, tra cui 3 di questi sono risultati in gravi condizioni. L’aggressore, un 46enne con problemi psichici, è stato bloccato dai carabinieri.

Accoltellamento ad Assago, tanta paura per le 5 persone

Ad Assago (Milano) un uomo ha accoltellato cinque persone all’interno del centro commerciale di via Milanofiori. I feriti sono stati immediatamente trasportati all’ospedale, alcuni dei quali in elisoccorso. Tra questi era presente anche il difensore del Monza Pablo Marì, trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano. L’aggressore, verosimilmente affetto da disturbi psichici, avrebbe afferrato un coltello dagli scaffali del supermercato Carrefour per poi accoltellare cinque avventori. Al momento non è chiaro se si sia trattato di una lite o del gesto di uno squilibrato. Gli inquirenti escludono un atto terroristico. Il calciatore spagnolo del Monza, una volta trasportato all’ospedale, è stato raggiunto dall’amministratore delegato del club, Adriano Galliani, e dal tecnico, Raffaele Palladino. Il giocatore, prelevato in prestito dall’Arsenal, è cosciente e non sarebbe in gravi condizioni.

“Ora che siamo lontane siamo più tranquille, ma eravamo veramente terrorizzate, non capivamo cosa succedeva, vedevamo gente scappare in lacrime”. E’ il racconto di una ragazza che si trovava nel centro commerciale di Assago al momento dell’accaduto. “Mi è rimasta molto impressa una ragazza che piangeva, completamente sotto shock”, ha aggiunto poi la testimone. Tra i feriti quattro uomini, tre dei quali giovani – di 28, 30 e 40 anni – e un anziano di 80, oltre a due anziane donne, che sono le meno gravi. Il più grave era il cassiere, un ragazzo di 30 anni, trasportato d’urgenza a Rozzano, in arresto cardio circolatorio, colpito al torace e all’addome.

Anche il supermercato in questione ha rilasciato una dichiarazione di vicinanza nei confronti delle persone ferite:

“In merito ai fatti verificatisi nell’Ipermercato di Assago nella serata del 27 ottobre, Carrefour Italia esprime la massima vicinanza ai dipendenti e ai clienti coinvolti nell’aggressione e alle loro famiglie. L’azienda conferma che si è subito attivata per allertare i soccorsi e le forze dell’ordine e per fermare l’aggressore, che è stato preso in custodia, e per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso. Rappresentanti dei vertici aziendali si sono immediatamente recati sul posto e sono in stretto contatto con le vittime e le loro famiglie. Carrefour Italia ha inoltre subito attivato un servizio di supporto psicologico per tutti i collaboratori coinvolti direttamente o indirettamente nell’accaduto”.