Adele pausa carriera: l’artista si prende uno stop dalla musica. La cantante desidera dedicarsi ad un mondo che ha sempre sentito suo: quello della letteratura.
Ha infatti rilasciato da poco il videoclip della sua ultima canzone I Drink Wine e dichiarato ai suoi fan che dopo Las Vegas, vuole fermarsi per poter intraprendere un’altra via.
Scopriamo insieme tutte le novità, direttamente dalla categoria musica, qui su TAG24.
Adele mette in pausa la sua carriera: “sarei un’insegnante”
Adele mette un freno ad una carriera più che brillante.
La cantante britannica, Adele, vincitrice di un Grammy intende ora fermarsi, iniziare a studiare per ottenere una laurea in letteratura inglese. E’ attestato dalla BBC. Durante una sessione più ravvicinata, in cui si è data ai fan l’opportunità di fare domande e ricevere risposte da Adele a Los Angeles, lunedì, la star ha rivelato a tutti la notizia.
Ecco le parole dell’artista:
“Dopo Vegas voglio davvero laurearmi in letteratura inglese. Se non ce l’avessi fatta con la musica, penso che sarei sicuramente un’insegnante…”
Adele si è diplomata alla Brit School of Performing Arts & Technology prima di iniziare la sua scalata in cima alla vetta della carriera da pop star.
Da quanto riferito su The Sun, pare proprio che la cantante rimpianga i tempi universitari mai vissuti. Consapevole della fortuna e del talento musicale, sente comunque il bisogno di studiare.
E’ come se dovesse recuperare una passione che ha sempre sentito propria, ma che non ha ancora coltivato a dovere. Letteratura inglese era tra le materie preferite da Adele, ai tempi della scuola.
Ecco infatti come ha proseguito il discorso, spiegando meglio il suo punto di vista da artista:
“Sento decisamente di usare la mia passione per l’inglese in quello che faccio. E anche se non fossi riuscita a trovare un lavoro dalla mia laurea, vorrei essere andata all’università, vorrei aver avuto quell’esperienza, ma lo farò online con un tutor.”
La notizia sarà certamente musica per le orecchie della sua vecchia insegnante di inglese, la (ormai nota) signora McDonald, che l’anno scorso ha avuto un’emozionante incontro a sorpresa con la star sul palco durante un concerto di ritorno di ITV UK, costellato di star.
L’artista aveva già parlato della sua insegnante di inglese durante lo speciale programma a lei dedicato “An Audience with Adele”, diretto da Liz Clare.
Per l’occasione, proprio lei, una delle più grandi artiste di tutti i tempi, Adele Adkins, si è esibita al London Palladium davanti a un pubblico di familiari, amici, fan e celebrità in un’indimenticabile notte di musica.
Non sono state poche le parole di riguardo che ha espresso nei confronti della signora McDonald in quel caso. Questo ci dice molto su come è nato il suo amore per la letteratura:
“Era simpatica, così riconoscibile e simpatica, che non vedevo l’ora di iniziare le mie lezioni di inglese.
Se n’è andata via all’ottavo anno ma mi ha davvero appassionata alla letteratura, sono sempre stata ossessionata dall’inglese e ovviamente ora scrivo testi”,
ha spiegato Adele.
“Era così bella, così coinvolgente, e ci ha davvero fatto appassionare, e sapevamo che si prendeva cura di noi e cose del genere”.
Drink Wine: il nuovo video
Adele prima di fermarsi con la pausa già dichiarata, continua ad ottenere sostegno dai fan e conquiste, proseguendo nel bruciare bene tutte le tappe della sua carriera.
Uscito proprio ieri il video musicale della canzone del suo ultimo album. Il brano si intitola Drink Wine. La cantante ci tiene a lasciare parole di merito per il team creativo che l’ha accompagnata durante questo viaggio nella realizzazione del videoclip con queste parole:
“Grazie Joe Talbot per aver creato un mondo per il video e per aver messo insieme il più incredibile gruppo di creativi, avete così tanto talento e sono onorata di aver lavorato con tutti voi!”.
L’artista, ha poi ricondiviso alcuni scatti tratti ufficialmente dal video, repostando il tutto sul proprio profilo Instagram, in onore di un così importante progetto ben avviato.