Pecco Bagnaia vola verso il suo primo titolo in MotoGP e Loris Capirossi da bandiera del motociclismo non ha potuto fare a meno di esprimere le proprie considerazioni sul talento italiano. Capirex è intervenuto in una recente intervista per “difendere” la posizione di Pecco che recentemente è finito nel mirino delle critiche social, soprattutto per il fatto di esser caduto spesso nel corso di quest’anno.

Nonostante gli errori, secondo Capirossi il talento di Bagnaia è ancora sottovalutato anche in virtù di un avversario – Fabio Quartararo – davvero di altissimo livello:

Mi piace moltissimo, è un ragazzo che ha più talento di quello che noi crediamo, quest’anno ha fatto qualche errore, ma ci può stare. Ha faticato all’inizio, ma quando ha iniziato a ingranare ha fatto la differenza. E si sta giocando un grande campionato, perché non dimentichiamoci che Quartararo sta andando veramente forte.

MotoGP, Capirossi commenta la coppia Bagnaia-Bastianini

Se quest’anno la Ducati ha saputo esprimere la propria superiorità in tantissime gare, in vista della prossima stagione le aspettative saranno ancora più volte. A raggiungere Pecco in sella alla Ducati del prossimo anno sarà infatti un Enea Bastianini davvero in forma strepitosa anche quest’anno; proprio a proposito di quest’ultimo, Capirossi ha dichiarato:

Lui ‘ignorante’ come me? Enea è nato nel cuore della Romagna, non può essere diverso. I romagnoli lo sono un po’ tutti. Lui sta facendo un super campionato, come il team di Gresini, dal niente hanno creato una squadra competitiva.

Poi il commento sulla coppia del futuro:

La Ducati l’anno prossimo avrà uno squadrone con due così che possono fare la differenza. Un pilota più equilibrato come Pecco e uno che nei giorni di buona non lo batte nessuno. Poi sono così giovani che da un anno all’altro possono fare una crescita incredibile.