Sono momenti concitata a Torre di Lucca, minuscola frazione del capoluogo toscano in Valfreddana: una violenta e immediata esplosione, causata da una fuga di gas, ha distrutto un’intera abitazione e le fiamme hanno lambito anche la palazzina adiacente.

Non è ancora dato sapere quante persone siano residenti all’interno dell’edificio crollato, si contano una persona estratta viva dai vigili del fuoco: si tratta di una donna di 26 anni all’ottavo mese di gravidanza e subito trasportata in ospedale a Pisa per accertamenti a causa delle ustioni di alto grado presenti sul suo corpo. Purtroppo gli ultimissimi aggiornamenti certificano la presenza di una vittima, una donna di 55 anni

Esplosione a Lucca, le ultime notizie

E’ sotto choc la piccola comunità di Torre, frazione di Lucca, in cui nel primo pomeriggio (intorno alle 14.40 secondo quanto appreso) una violenta esplosione causata da una fuga di gas ha distrutto un’abitazione facendo crollare l’edificio. Sul posto sono giunti in tempi rapidi i Vigili del Fuoco, i quali hanno esaminato la (critica) situazione, procedendo poi al salvataggio di due persone che erano rimaste schiacciate dalle macerie.

La struttura, su due piani per altrettanti nuclei familiari, è stata letteralmente rasa al suolo e si cerca di capire se al suo interno vi fossero anche altre persone: stando alle informazioni del Comune, al suo interno hanno la residenza altre tre persone: una di loro è la vittima, risultano dispersi il marito e il figlio 17enne, al momento irrintracciabili. Sul posto sono poi giunte anche le unità cinofile e le squadre Usar, assistite da ambulanze ed elicotteri. Sfortuna vuole che l’esplosione si sia verificata durante il passaggio di un pulmino, colpito dai detriti che hanno spaccato i vetri ferendo due persone attualmente ricoverate in codice giallo all’ospedale di Lucca.

(articolo in aggiornamento)