È ufficialmente iniziata la ricerca per lo stivale perfetto per l’autunno inverno 2022/ 2023. Questo è davvero il momento giusto per ricercare la calzatura che ci accompagnerà per tutti i mesi più freddi. Ormai si può spaziare davvero tra tantissimi modelli per tutti i gusti. Gli stivali ultimamente sono uno degli accessori must have da avere nel nostro guardaroba, che completano davvero ogni look in base alla tipologia scelta. Svariate sono le proposte in commercio, a partire da varie cifre così da accontentare tutte le tasche.
Stivali dal modello classico per questo autunno inverno 2022/2023
Per gli stivali è finalmente arrivato il momento decisivo, via libera dunque alla ricerca per trovare lo stivale perfetto per l’autunno inverno 2022/2023 in base al nostro stile. Quando si parla di stivali classici sicuramente non si sbaglia mai. Tacco largo, punta arrotondata con altezza massima fin sotto al ginocchio, sono un must da vere nel proprio guardaroba. I colori? Per questa stagione il nero viene offuscato dai colori di tendenza che esaltano le colorazioni naturali dell’autunno. Al centro dell’attenzione ci sono gli stivali con colorazioni calde, come il bordeaux o l’ocra per arrivare poi ad un marrone intenso. Questa tipologia di stivale vi accompagnerà per tutte le ore del giorno e con il giusto look anche per la sera. Perfetto da indossare con delle gonne longuette in pelle o in lana, fino al classico pantalone o al jeans. Lo stivale di questa tipologia è anche perfetto sotto gonne midi o abitini corti di vario tipo. Insomma lo stivale classico è l’investimento sicuro su cui puntare per questo autunno inverno 2022/2023.
Texani? Of Course!
I texani ormai ci seguono da svariate stagioni e sono ancora di grande tendenza per questo autunno inverno 2022/2023. I modelli da avere per questa stagione però non sono proprio i classici texani, ma sono realizzati con pellami più pregiati e senza i ricami tipici di questo modello. I texani sono in grado di sdrammatizzare qualsiasi outfit, donando quel tocco in più di grinta al nostro look. Facili da indossare un po’ come se fossero un passepartout, vanno davvero bene con varie tipologie di abbigliamento. Abiti più corti o gonne longuette sono sicuramente un classico per questo stivale, ma altrettanto giusti anche i pantaloni come da tradizione. Si passa da pellami esotici ultra pregiati, fino ad arrivare alla pelle scamosciata sicuramente più accessibile e democratica.
Cuissardes effetto seconda pelle tra le tendenze per questo autunno inverno 2022/2023
Tra le tendenze più amate per questo autunno inverno 2022/2023 in fatto di stivali, ci sono sicuramente i cuissardes. Già presenti nei nostri armadi da qualche stagione, però cambiano look e outfit. Infatti lo scorso inverno i cuissardes erano ampi e drappeggiati, mentre per questa stagione sono super aderenti effetto seconda pelle. Questo stivale, solitamente in nappa morbida, arriva fino sotto agli abiti o cappotti prendendo anche il posto alle calze stesse. All’apparenza possono sembrare stivali molto audaci e aggressivi, ma è solo questione di apparenza. I cuissardes infatti sono più pratici e portabili di quel che si possa immaginare e possono completare davvero qualsiasi look. Perfetti abbinati sopra ad un paio di pantaloni in pelle, così da diventare una cosa sola con il pantalone stesso per un effetto “wow”.