Luv! Olivia e tutto il nuovo singolo da raccontare. Non mancano spunti quando si ha a che fare con questa giovane cantautrice sarda che suona il violino e che ha già pubblicato il singolo di successo "Maledetta". Arriva da una formazione solida grazie a un padre dj che la fa crescere a latte e vinili e ha le idee chiare su dove debba approdare la sua musica. Del suo mondo interiore e artistico, ha parlato con il cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più incisivi della loro chiacchierata.
Olivia non è una persona ma la sindrome dell’abbandono. Oliva è chiedere aiuto per poter affrontare le proprie paure. Olivia è l’ancora di salvezza alla quale ci attacchiamo, le stelle in cui tutti speriamo, la luna di cui abbiamo bisogno. Sentirsi vulnerabili e prendere coscienza della propria fragilità è il focus di questo brano.
Io sono figlia d'arte. Mio padre è stato il primo dj in Sardegna e questo ha comportato che avessi casa invasa dai vinili. Me ne ricordo molti in giro ma il primo che mi sovviene, senza starci troppo a pensare, è uno di Madonna... credo fosse "Into the groove". Gira e rigira, si torna sempre al suono degli anni ottanta.
Assomiglio a Mirko, il cantante dei Bee Hive? Questa cosa inizia ad inquietarmi perché non sei il primo a dirmelo. La verità è che c'è qualcosa che mi accomuna con i Sex Pistols... mi sto appoggiando ad un negozio di vestiti che mi aiuta a curare l'outfit un po' come facevano loro a Londra negli anni settanta con la boutique "Sex" che diede anche parte del nome.
Discografici e artisti contro? Non è il mio caso. Sono una famiglia che sta facendo di tutto per farmi crescere. Anche quando arrivano le critiche, c'è sempre dietro la voglia di farmi migliorare ed io sono felice ed onorata di tanto lavoro sul mio progetto.
Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Luv! sulla canzone "Olivia":
https://www.radiocusanocampus.it/it/luv-olivia
Ecco il video di "Olivia" di Luv!: