Denise Capezza età. L’attrice Denise Capezza è nata a Napoli il 7 novembre 1989. E’ nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie tv Gomorra. Nel 2022 è protagonista della fiction su RaiUno Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso. La redazione di Tag24.it l’ha intervistata in esclusiva.
Denise Capezza Intervista video esclusiva
Denise Capezza età, fidanzato
Denise ha dunque 32 anni. Denise è fidanzata con il collega Michele Rosiello conosciuto sul set della serie Gomorra, dove interpreta Mario Cantapane, il quale ha una relazione segreta proprio con Marinella, il personaggio di Denise Capezza.
Altezza e peso
Denise Capezza è alta 1 metro e 71 centimetri e pesa 54 kili.
Carriera
Denise Capezza nasce a Napoli, dove si diploma in danza classica e contemporanea dopo quindici anni di studi accademici. Ama il teatro e il cinema da sempre e spontaneamente si avvicina alla recitazione. La sua formazione come attrice ha inizio a Napoli al Teatro Elicantropo, per poi proseguire a Roma e successivamente all’estero. Si trasferisce ad Istanbul perché scelta come protagonista della serie tv “Uçurum”. Impara il turco in poco tempo e, dopo due stagioni della fortunata serie, prende parte ad altri progetti per il mercato turco. Forte dell’esperienza lavorativa maturata all’estero in quattro anni, nel 2015 decide di rientrare in Italia per costruire una carriera anche nel suo Paese e, poco dopo, il regista Stefano Sollima le affida il ruolo di Marinella in “Gomorra La Serie”.
Seguono altri progetti televisivi, cinematografici e teatrali. Tra questi, interpreta Natalia nella serie Netflix “Baby”, è a teatro con “After The End” di Dennis Kelly ed è tra i protagonisti di due opere prime: il film di genere “Cobra non è” di Mauro Russo e il film sociale “Un mondo in più” di Luigi Pane, presentato ad Alice nella Città. Nel 2022 interpreta Giuseppina nella serie Amazon “Bang Bang Baby”, poi prende parte a “Crimes of the Future” di David Cronenberg, in concorso alla 75esima edizione del Festival di Cannes. Dal 20 Ottobre vestirà i panni dell’avvocatessa Alessandra Persiano in “Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso”, serie tv per Rai Uno tratta dai romanzi di Diego de Silvia. Recentemente ha terminato le riprese del nuovo progetto Sky Original “Unwanted” per la regia di Oliver Hirschbiegel.