Ron cantante canzoni sono alcune tra le più belle della musica italiana. Il cantautore, il cui vero nome è Rosalino Cellamare, ha rilasciato un’intervista a fanpage ha svelato dell’amore da film dei genitori nato durante la guerra: ”Durante la pandemia non sapevo mai cosa fare, mi avvicinavo al piano ma non arrivavano le canzoni, poi un giorno, cercando in uno sgabuzzino delle cose che avevo ho ritrovato un vecchio diario di quando avevo 13 anni. Ho cominciato a sfogliarlo e ho trovato la storia che racconto nella canzone, quella dei miei genitori, di come si sono conosciuti nel mezzo della Seconda guerra mondiale, con mio padre, inseguito dai tedeschi, che si era nascosto nella cantina della casa della mia futura madre senza che lei lo sapesse”.
Ron cantante canzoni più belle
Ron cantante è nato a Dorno, in provincia di Pavia, il 13 agosto del 1953. Alto 1,75 metri, ha 63 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Le sue canzoni più famose sono Pa’ diglielo a Ma che a Sanremo da lì alla sua carriera. Nel 1980 il suo primo grande successo Una Città Per Cantare, mentre nel 1996 ha vinto in coppia con Tosca il Festival di Sanremo con la meravigliosa Vorrei Incontrarti Fraent’Anni. Da grande paroliere qual è ha scritto pezzi indimenticabili, come Attenti Al Lupo e Piazza Grande, insieme all’amico di una vita Lucio Dalla.
Ron cantante e legame con Lucio Dalla
Il legame tra Ron e Lucio Dalla non si è mai spezzato dopo l’improvvisa morte del grande cantautore nel 2012. Uno degli omaggi più sentiti a Lucio Dalla è arrivato nel 2018 quando al Festival di Sanremo Ron ha portato in gara come cantante il brano Almeno Pensami scritto proprio dal cantautore bolognese.
Ron non ha una moglie e non ha figli.