A due giorni dalla scadenza dei termini per formalizzare la proposta per l’acquisto di Twitter, Elon Musk si è presentato negli uffici dell’azienda a San Francisco dopo aver cambiato il suo status nel profilo social con un eloquente ‘Chief Twit‘, ovvero capo del social.
L’ingresso nella sede della piatttaforma di microblogging è stato accompagnato da una stravaganza, il magnate ha varcato la soglia dello stabile reggendo tra le mani un lavandio.
La scena, naturalmente, è stata immortalata tramite un video postato su Twitter, accompagnato dalla frase “lasciamolo affondare”. Potrebbe essere sempre più vicina, dunque, la conclusione della disputa che si trascina da 6 mesi sul passaggio di proprietà del social dell’uccellino cinguettante.
Musk twitter. L’imprenditore vince su tutti i fronti
Lo scorso aprile il miliardario, proprietario di Tesla e Space X, ha proposto di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari. La trattativa pero’ si è complicata quasi subito dopo le richieste di Musk di conoscere il numero esatto di account spam attivi sulla piattaforma, che l’imprenditore sostiene siano superiori al 5% dichiarato dall’azienda.
La contesa è sfociata in uan disputa legale, con l’azienda che ha chiesto all’imprenditore il rispetto degli impegni economici presi, mentre il titolo è stato soggetto a ripetute oscillazioni sul mercato azionario.
Dopo mesi di tensioni, con l’avvicinarsi delle scadenze giudiziarie, da un mese è arrivato un riavvicinamento tra le parti, con Musk che ora dovrebbe finalizzare l’acquisto.
Il Ceo di Tesla avrebbe riferito nei giorni scorsi ai coinvestitori che si impegnerà a chiudere l’accordo entro venerdì. Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che tra i primi atti dell’imprenditore possa esserci un drastico taglio dei 7.500 dipendenti dell’azienda.