Rihanna torna sotto i riflettori e dietro i microfoni con il sequel di Black Panther (Black Panther: Wakanda forever) il film MCU in arrivo il 9 novembre nelle sale cinematografiche.

Rihanna torna Black Panther

Rihanna torna in Black Panther: cosa è successo per sei anni?

Una vera e propria pausa quella di Rihanna come cantante. Per sei lunghi anni i suoi fan hanno pazientemente atteso il ritorno della star nel mondo della musica. Il suo ultimo album, Anti, è uscito il 28 gennaio 2016.

Una data ormai lontana, che ce la fa ricordare sotto una luce diversa, una strada lasciata indietro, rispetto a quella intrapresa negli ultimi anni.

Dal 2016 infatti, Rihanna ha deciso di investire il suo lavoro, le sue passioni, le sue energie e il suo tempo altrove. Si è affermata come imprenditrice di successo, diventando miliardaria grazie a marchi in forte espansione come Fenty Beauty e Savage x Fenty.

Ultimo degli impegni, ma non certo meno importante, ha avuto un bambino.

Queste varie ragioni e diverse obiettivi devono averla allontanata dalla figura di cantante cui eravamo abituati durante i primi 15 anni del 2000.

Ora sembra che la nuova musica possa finalmente essere all’orizzonte. Abbiamo già annunciato qui che RiRi sarà la protagonista dello spettacolo dell’intervallo del Super Bowl, ma sembra che la novità sia ancor più vicina nel tempo. La ascolteremo cantare prima che arrivi il 2023.

Rihanna torna nel sequel di Black Panther: la conferma ufficiale

A confermare più dettagli sul suo ritorno sono i Marvel Studios che oggi hanno lanciato il logo animato del film Black Panther: Wakanda Forever con un piccolo video, ricondiviso sui vari canali social.

Ad un certo punto del filmato, il titolo del film si scompone visibilmente, lasciando spazio ad una sola R fluttante, per poi comunicare pubblicamente una data: 28 ottobre 2022. Che sia questa l’uscita di un nuovo brano?

La ‘R’ è accompagnata da una didascalia composta semplicemente dall’emoji degli occhi e dall’hashtag ‘#WakandaForever. 

La cantante stessa ha commentato il post su Twitter con due emoji che non possono che creare hype e impazienza da parte del pubblico.

Puoi guardare il video-tweet qui.

Tra le varie notizie che lasciano impazzire i fan, c’è anche il cambio della foto profilo di Tik Tok di Rihanna dopo tanto tempo.

Partono già diverse teorie, ipotesi su nuovi progetti musicali. Nella foto la cantante indossa un paio di occhiali da sole e un grosso cappotto giallo.

Non ci sono per il momento chiare connessioni con il film Black Panther: Wakanda forever, ma decisamente rappresenta una piccola svolta che non lascia i follower privi di curiosità.

Le rassicurazioni della cantante

In un’intervista a Vouge, in cui parlava della sua gravidanza, Rihanna si è lasciata scappare anche accenni sul suo ritorno nel mondo della musica. Da quanto spiegato dalla star, ci saranno dei cambiamenti nell’approccio. Pare anche ci siano delle idee da portare a termine per il futuro. Ancora niente di certo per noi, ma tutto è programmato dalla stessa Rihanna. Queste le parole dell’artista:

“Sto guardando il mio prossimo progetto in modo completamente diverso dal modo in cui volevo pubblicarlo prima”,

Ha poi proseguito :

 “Penso che questo modo mi si addica meglio, molto meglio. È autentico, sarà divertente per me e allevia molta pressione”.

Rihanna torna Black Panther

Nei sei anni successivi al suo ultimo anno, Rihanna ha ripetutamente assicurato ai fan che l’eventuale seguito varrà l’attesa. Ha aggiunto:

“Se farò uscire il disco? Certo, avrete della nuova musica. Anche perché i miei fan potrebbero farmi fuori se dopo tutto questo tempo rilasciassi soltanto una ninna nanna“.

Un anno fa la popstar ha anche spiegato che il nuovo album sarà completamente diverso dagli altri:

“Il Covid e la pandemia hanno modificato anche l’industria musicale. Hanno avuto un impatto sui progetti che abbiamo. Però i lavori continuano, ci sono già tantissimi testi. Posso svelare che il nuovo disco sarà una vera sorpresa. Sono sicura che non vi aspettate una cosa così da me. Non è quello che pensate. Ho sperimentato tanto e mi sono divertita, è stato stimolante. La musica per me è come la moda e variare è così bello. Ho giocato con gli stili, così come faccio nel fashion. Sarà un album diverso dagli altri che avete ascoltato“.