Paolo Del Debbio moglie. Paolo Del Debbio è nato a Lucca, il 2 febbraio 1958. E’ un saggista, giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, professore a contratto ed ex politico italiano.

Paolo Del Debbio moglie

Il giornalista di Mediaset ha alle spalle un matrimonio con Gina Nieri. Si tratta di una dirigente di Mediaset, nata a Lucca il 2 dicembre 1953. E’ laureata in Scienze Politiche a Pisa, successivamente ha frequentato la Luiss di Roma dove si è specializzata in Giornalismo e Comunicazione di massa. Dal 1977 è entrata in televisione, diventando presidente di RTI, poi nel consiglio di amministrazione di Mediaset, poi di Mediaset Spagna, e poi nel 2019 ha ricoperto la carica di presidente del CERRE, Centre on Regulation in Europe. La coppia da anni si è separata mantenendo dei rapporti civili anche per il bene delle loro due figlie: Maddalena e Sara. Paolo Del Debbio dopo la separazione dalla moglie ha cercato sempre di affrancarsi da domande sulla sua vita sentimentale, proclamando con convinzione di essere single. In riferimento al suo prototipo di donna ideale, ha dichiarato: “Mi deve piacere molto, mi deve colpire fisicamente. Mica faccio un’opera di carità, no? Direi che preferisco le more, ma la cosa importante è che mi piaccia a livello fisico: deve essere una questione di pelle, vera attrazione“.

Carriera

Figlio di un deportato nel campo di prigionia nazista di Buchenwald, Del Debbio ha ottenuto il baccellierato in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e la licenza in filosofia presso la Pontificia università urbaniana. Dal 1988 al 1993 ha lavorato presso Fininvest Comunicazioni, una società di “relazioni esterne ed istituzionali” del gruppo Fininvest, dapprima come “coordinatore del centro studi”, poi anche come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. È docente a contratto di etica ed economia all’Università IULM di Milano. Dal marzo 2019 conduce Dritto e rovescio, talk show politico serale su Rete 4.