Luca Tommassini età. Luca Tommassini è nato a Roma il 14 febbraio 1970, è un ballerino, coreografo, direttore artistico, regista e attore italiano.
Luca Tommassini età
Luca Tommassini ha 52 anni. All’età di nove anni decide di studiare danza e si iscrive alla scuola diretta da Enzo Paolo Turchi. A 12 anni inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, dividendosi tra televisione, teatro e cinema. A 17 anni lavora come primo ballerino alla trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo, nella quale balla al fianco dell’amica Lorella Cuccarini, conosciuta ai tempi della scuola di danza. Ha poi lavorato in molte trasmissioni televisive, ballando al fianco di Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Dopo queste esperienze decide nel 1993 di trasferirsi negli Stati Uniti. Entra quindi a far parte del corpo di ballo di Madonna per il suo tour The Girlie Show del 1993. Da coreografo ha curato la carriera solista di Geri Halliwell nelle coreografie di molti suoi videoclip come It’s Raining Men e Mi Chico Latino, fino a dirigerla come regista nel videoclip del singolo Ride it (2004). Sempre da coreografo ha lavorato con Kylie Minogue, Holly Valance e Rachel Stevens.
Vita privata
Tommassini ha dichiarato di essere “sessualmente fluido”. Tra il 1991 ed il 1992 ebbe una relazione sentimentale con Heather Parisi. Recentemente si è vociferato di un presunto flirt con Ilary Blasi con cui ha trascorso una vacanza in Lapponia. I due sono però grandi amici da anni.
Madre e Padre
Tommassini è molto legato a sua madre Lina: “Quando ballavo non ero mai solo eravamo sempre in due. Non ha potuto ballare mi ha portato a 9 anni alla scuola di Enzo Paolo Turchi. A 12 anni sono stato preso come protagonista dello spot di un gelato e mi hanno attaccato molto” ha raccontato a Verissimo. Molto difficile invece il rapporto con il padre: “Usava molto le mani e mandò diverse volte mia madre in ospedale. Una volta mi tirò in faccia un posacenere di cristallo, di quelli anni 70, quadrati. Non parlai per settimane. Mi portarono da uno psicologo per superare questo mutismo: ovviamente di nascosto da mio padre. Il giorno che scoprì che mi ero iscritto alla scuola di ballo, venne a pranzo, per rimproverarci”.