Arianna Meloni, classe 1975, è la sorella del neo premier, colei che ha introdotto Giorgia alla politica e le fornisce da sempre consigli, critiche e supporto emotivo.

Chi è Arianna, sorella di Giorgia Meloni?

Arianna Meloni ha 47 anni, due in più di Giorgia. E’ la spalla destra della neo premier e sua grande sostenitrice, sempre pronta a rasserenare la leader nei momenti di difficoltà. “Quando avevi bisogno di riposare, di piangere, di rilassarti o di un consiglio, io c’ero. Se solo sapessero”. Così ha dichiarato in un post pubblicato sul profilo personale Arianna, in cui racconta la ventennale carriera di Giorgia, sotto un profilo intimo e umano. “Un pregio di Giorgia? Ne ha milioni. È la persona che ha la più grande capacità di analisi e di sintesi. Difficile che sbagli, è sempre molto lucida quando analizza un fatto. È generosa, umile e sempre con i piedi per terra”, afferma Arianna.

Marito

Arianna Meloni, dipendente “precaria” della Regione Lazio come lei stessa si è definita, è sposata con Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera e figura di spicco del primo partito italiano. Francesco Lollobrigida (Tivoli, 21 marzo 1972) è un politico italiano, deputato per Fratelli d’Italia dal 2018, dove ricopre dal 28 giugno 2018 l’incarico di Capogruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati. Vive a Roma, dove si è laureato in giurisprudenza. È sposato con Arianna Meloni, militante di Alleanza Nazionale nonché sorella di Giorgia, e ha due figlie, di cui una nata nel 2008. È sostenitore delle Comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti, ha collaborato con San Patrignano.