Saw, lo storico villain della saga Jigsaw sarà nuovamente interpretato da Tobin Bell nel prossimo film della saga!

Saw, Tobin Bell tornerà nella saga horror vestendo nuovamente i panni del villain Jigsaw

La saga di Saw sta per tornare al cinema! Dopo Spiral – L’Eredità di Saw, arrivato al cinema nel 2012, il decimo film della serie vedrà la luce il 27 ottobre del 2023. Ma la notizia più importante è quella del ritorno di Tobin Bell nei panni dell’iconico serial killer John Kramer e del suo alter ego Jigsaw.
Bell ha interpretato il maniaco omicida dalla contorta morale in otto dei nove film della saga, con l’unica eccezione rappresentata proprio dall’ultimo episodio, Spiral. Il suo ritorno è stato salutato con entusiasmo in un comunicato ufficiale dei produttori Mark Burg e Oren Koules.

“Ritrovare Tobin è una grande emozione. La sua interpretazione di John Kramer è parte della magia che ha reso questo franchise un fenomeno globale e il suo personaggio una parte attiva di questo film”.

Quale sarà la trama del nuovo film della serie Saw?

Ancora non si sa nulla della storia che sarà raccontata nel decimo film della serie. Lionsgate e Twisted Pictures si augurano che il ritorno di Tobin Bell stimoli a sufficienza la curiosità dei fan di Saw, lasciandoli immaginare quali nuove trappole e misteri sarà in grado di inventare per le sue malcapitate vittime.
Alla regia ci sarà Kevin Greutert, già regista di Saw VI e di Saw 3D – Il Capitolo Finale e montatore dei primi cinque film e di Saw: Legacy.

Saw: un successo da oltre 1 miliardo di dollari

La saga Saw è arrivata nei cinema nel 2004 con il primo capitolo diretto da James Wan, capace di incassare quasi 104 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 1,2 milioni, risultato che lo ha reso uno dei film più spaventosi degli ultimi anni.

Il trailer di Saw – L’Enigmista (2004).

Nei vari film della serie, il killer Jigsaw, interpretato da Tobin Bell, rapisce individui che, secondo il suo punto di vista, non sembrano apprezzare particolarmente il valore della vita. Per dar loro una lezione e spingerli ad apprezzare maggiormente il dono della vita, l’uomo sottopone le sue vittime a una serie di torture fisiche e psicologiche, sotto forma di ‘test’ e ‘giochi’ attraverso i quali dovranno dimostrare al loro aguzzino se sono in possesso del necessario istinto di sopravvivenza per continuare a vivere.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.