Kanye West commenti antisemiti costano accordi pubblicitari ed un patrimonio sempre più in perdita e ora arriva anche una certificazione eloquente da parte di Forbes, il più importante magazine economico al mondo. Kanye West ha infatti dilapidato, anche a causa della sua interruzione del rapporto con Adidas ben 400 milioni di dollari. Ora la sua fortuna sarebbe scesa addirittura sotto il miliardo facendogli perdere il prestigioso status symbol.
Kanye West commenti antisemiti e addio Adidas, Forbes certifica la perdita record
Forbes ha reso ufficiale che Kanye West ha perso il suo status di miliardario, dato che il suo patrimonio è sceso a soli “900 milioni di dollari”. Naturalmente non è stato a causa della sola rottura con Adidas, anche il brand mondiale Gap ha scaricato l’artista. Forbes afferma che Kanye West con la maggior parte dei suoi beni provengono da poche fonti selezionate, tra cui immobili, liquidità, il suo catalogo musicale e una partecipazione del 5% nel marchio Skims di Kim Kardashian.
Kanye West senza Adidas rischia di perdere tutto il patrimonio
Non è chiaro quanto dei suoi soldi sia stato spazzato via solo dall’Adidas, ma sembra che il danno per Kanye West vada ben oltre il mero contratto pubblicitario e si ripercuota in un’importante danno di immagine dato che ha perso quarto di miliardo di dollari di profitti netti tagliandogli le scarpe via, solo in questo quarto trimestre a causa dei commenti antisemiti.
Forbes continua anche osservando che questa è la fine di una lunga e aspra saga che hanno sopportato con Kanye West in merito al suo titolo di miliardario e i commenti antisemiti dunque costano tantissimo all’artista che sta per vivere uno dei periodi peggiori della sua vita e carriera.